Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Violazione account Amazon
#11
@BAT: E qui casca l'asino. È stato cambiata la password ma i prodotti acquistati erano rivolti a me, ergo, nutro seri dubbi trattasi di "gente del mestiere". Ero quasi intenzionato a sporgere denuncia, ma sono quasi convinto che si sia trattato di una bravata di qualche mio conoscente e considerato che oltre allo "spavento"  alla fine non ho subito danni, ho deciso di lasciar perdere. Eventuali conseguenze costerebbero "forse" troppo care.

@D-BARTO: Per motivi di lavoro sono costretto ad utilizzare una carta con un plafond abbastanza alto. L'unica tutela che posso adottare è quella di "eliminarla" dal sito dopo l'utilizzo.
Cita messaggio
#12
(24/09/2020, 19:18)Blue Ha scritto: i prodotti acquistati erano rivolti a me, ergo, nutro seri dubbi trattasi di "gente del mestiere".
Ci può essere un'altra spiegazione: se gli acquisti provengono da link sponsorizzati, chi li ha ordinati ci avrebbe guadagnato qualora tu non avessi fatto in tempo ad annullare l'ordine. La denuncia dovresti farla, anche se dubito servirà a qualcosa. E poi scusa, non ti avevano rubato il cellulare' fai le 2 cose insieme
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#13
(26/09/2020, 17:54)BAT Ha scritto: Ci può essere un'altra spiegazione: se gli acquisti provengono da link sponsorizzati, chi li ha ordinati ci avrebbe guadagnato qualora tu non avessi fatto in tempo ad annullare l'ordine. La denuncia dovresti farla, anche se dubito servirà a qualcosa. E poi scusa, non ti avevano rubato il cellulare' fai le 2 cose insieme
 
Tutto è possibile, ma che uno si metta a rubare telefoni per guadagnare sui link sponsorizzati mi lascia alquanto perplesso, poi per carità: consdiderato che non ho la più pallida idea di quanto ci avrebbe guadagnato ripeto; tutto è possibile. Considerato inoltre il poco valore dello smartphone che utilizzo  come secondo telefono in officina e ancora considerato che la questione è gia bella che chiusa e risolta con l'acquisto di un nuovo telefono e una nuova sim credo che per la denucia lascerò perdere. Credo!...ci penso ancora ed eventualmente lunedì procedo.
Cita messaggio
#14
(26/09/2020, 20:13)Blue Ha scritto: ma che uno si metta a rubare telefoni per guadagnare sui link sponsorizzati mi lascia alquanto perplesso poi per carità consdiderato che non ho la più pallida idea di quanto ci avrebbe guadagnato, ripeto: tutto è possibile.
ci avrebbe guadagnato 30-40 euro, ma non è questo il punto: ha commesso un reato grave "violazione di sistema informatico" perchè si è introdotto abusivamente nell'account amzaon, inoltre si potrebbe prefigurare il furto di identità. Oltre a questo rimane un ladro, che il tuo telefonino sia vecchio o valga poco non conta nulla, non avrebbe dovuto farlo. Di fronte a queste cose dobbiamo denunciare sempre, a prescindere da come andrà a finiere. Se poi è uno di 16 anni peggio per lui, gli serva di lezione.
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#15
@BAT: in linea di massima hai ragione ma ci devo riflettere. Credo di avere individuato l'autore dell'insano gesto! Nei prossimi giorni lo affronterò e da quello che ne scaturira deciderò su come procedere.
Cita messaggio
#16
(27/09/2020, 09:33)Blue Ha scritto: Nei prossimi giorni lo affronterò
occhio a non essere da solo, di questi tempi vedo troppa violenza gratuita sia in giro che in TV
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#17
Avevo il tremendo sospetto ci esserci cascato e cosi è andata. Qualche giorno prima del furto del telefono ho prestato una mia kay usb con alcuni film ad un mio "carissimo" conoscente del tutto profano in termini di informatica. Talmente profano da recuperarci i dati (foglio password odt) precedentemente cancellato, seppure senza formattazzione. Lo stesso dopo alcuni giorni si è pure premurato di fregarmi il telefono. Benedetta (?) ingenuità! Il soggetto si è giustificato sostenendo che voleva solo farmi uno scherzo. Non ho gradito, la denuncia è partita a razzo!
Cita messaggio
#18
Bel "conoscente" che hai, la scusa dello scherzo non regge. ... fargliela pagare ed anche pesantemente, una follia solo la premeditazione di andare con un programma a scavare nella usb per cercare documenti.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
hai fatto benissimo, gli serva di lezione. Adesso sono cavoli suoi: il reato è penale, violazione di sistema informatico. E ti spetta pure un risarcimento secondo me.
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#20
Saprò farmi valere in tutte le sedi opportune, anche se per un po' masticherò amaro. Quello là fetente è...ma pure io...pirla sono 085 ! Che mi serva di lezione. Ho postato il prosieguo della questione nella speranza serva come monito per tutti i lettori  del forum, perlomeno ai meno sgamati!  000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)