05/04/2021, 17:06
Mi dice :gedit comando non trovato. Io sono sotto UbuntuMate: cambia qualcosa?
solo chi è intelligente comprende la propria ignoranza
[ RISOLTO ] Firmare documento
|
05/04/2021, 17:06
Mi dice :gedit comando non trovato. Io sono sotto UbuntuMate: cambia qualcosa?
05/04/2021, 17:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05/04/2021, 17:19 da stonehenge.)
Usa nano come editor al posto di gedit
Codice: sudo -H nano /etc/ImageMagick-6/policy.xml
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto.. PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
05/04/2021, 20:07
(05/04/2021, 17:17)D-BARTO Ha scritto: Usa nano come editor al posto di geditUsato e anche se non lo conosco,a tentativi sono riuscito a capire come trovare la riga da modificare e a farlo. Funziona. Mi chiedo se può convertire una qualsiasi estensione in un'altra o solo alcune.Domani provo a installare versione inferiore di Masterpdf e poi faccio sapere,grazie. P.S. ma perchè con Nano si e con Gedit no?Non sono entrambi editori di testo?
06/04/2021, 10:32
Eccomi. Provato con Masterpdf4 e funziona a meraviglia.Grazie Dxgiusti !
Se invece dovessi firmare documenti ufficiali importanti,dovrei usare la firma digitale credo.Qualcuno sa come si ottiene e se costa averla?Grazie
06/04/2021, 16:22
(05/04/2021, 20:07)gianfranco Ha scritto: Mi chiedo se può convertire una qualsiasi estensione in un'altra o solo alcune.Si possono convertire vari formati (credo tutti) da terminale, forsè può cambiare la sintassi del comando. Nano perchè Mate utilizza quello di base e in generale è l'unico editor di testo preinstallato su tutti i sistemi linux. Se vuoi usare Gedit devi semplicemente installarlo. (installarlo può essere più comodo anche perchè molti dei comandi che trovi in rete usano gedit e basta fare un copia incolla senza dover cambiare niente). Per l'altra domanda...(Firma Digitale) .... passo la palla.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto.. PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
06/04/2021, 20:25
Ho scaricato Gedit su LinuxMint;qui però è già installato,per cui avrebbe dovuto funzionare.
Ho scoperto con la ricerca,che la firma digitale si paga,con un abbonamento oppure quando la si applica.Vista che è a pagamento,x ora non mi interessa. Dato che il post parlava di "Firmare un documento",la soluzione si è trovata. Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti dandomi consigli.
|
« Precedente | Successivo »
|