[ RISOLTO ] Firmare documento - Versione stampabile +- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum) +-- Forum: Software (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=11) +--- Forum: Ufficio ed Internet (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=12) +--- Discussione: [ RISOLTO ] Firmare documento (/showthread.php?tid=1099) Pagine:
1
2
|
[ RISOLTO ] Firmare documento - gianfranco - 03/04/2021 Salve.Vorrei sapere in Ubuntu,come firmare un documento da rinviare,senza stamparlo x poi farne scansione una volta firmato.Grazie e Buona Pasqua a tutti RE: Firmare documento - stonehenge - 03/04/2021 Ciao Guarda (questo link) RE: Firmare documento - m3nhir - 04/04/2021 Premetto che uso una tavoletta grafica. Oltre al metodo descritto da D-BARTO, puoi aprire il documento da firmare in Gimp, creare un nuovo livello trasparente e su questo firmare usando la penna della tavoletta (potresti usare anche il mouse, ma lo ritengo molto scomodo e con risultati scarsi) . All'occorrenza puoi ridimensionare e/o spostare la firma sull'area corretta del documento, fondi i livelli in uno solo e salvi (esporti) il documento firmato. RE: Firmare documento - gianfranco - 05/04/2021 Grazie m3nhir,ma non ho una tavoletta grafica Ho provato a fare come nel link di D-BARTO. Ho creato la firma ma quando la inserisco in Masterpdfeditor5 e la salvo,mi mette sul foglio il logo del sito.Seguendo le indicazioni,ho salvato in .tif,ma non riesco poi a convertire in .pdf. ecco cosa mi dice: convertire file.pdf (Dimensione: 14,27 KB / Download: 5) cosa ho sbagliato? Grazie RE: Firmare documento - dxgiusti - 05/04/2021 una cosa alla volta. parli del logo di masterpdf? se si il motivo e che hai installato la distribuzione 5 ( loro forzano perchè si acquisti la licenza.... ). sulla versione precedente questo non succede. fai come scritto se poi ti interessa per convertire devi aver installato >>> imagemagick RE: Firmare documento - gianfranco - 05/04/2021 Volevo sapere: avevo salvato il file con la firma e il logo Masterpdf in formato .tif. Ho visto che ho imagemagick. Ho dato il comando da terminale,ma mi ha dato errore(pdf allegato).Perchè non esegue la trasformazione in .pdf? RE: Firmare documento - dxgiusti - 05/04/2021 questo non lo so. io uso PCLinuxOS-Mate e converter trasforma il .tff in .pdf senza problemi. ho installato in virtuale ubuntu 20.04 e come tu segnali, non funziona. ho chiesto su altro forum, se arriva la soluzione la posto. RE: Firmare documento - m3nhir - 05/04/2021 Proverei usando Gimp.
RE: Firmare documento - gianfranco - 05/04/2021 xDXGIUSTI Grazie dell'interessamento:sei fin troppo gentile. Appena posso provo sull'altro pc dove ho LinuxMint RE: Firmare documento - dxgiusti - 05/04/2021 per ubuntu, apri il terminale e scrivi: Codice: sudo -H gedit /etc/ImageMagick-6/policy.xml cerca la riga: Citazione:<policy domain="coder" rights="none" pattern="PDF" />dovrebbe essere la n. 94 è in fondo. ora modifica la riga in: Citazione:<!--policy domain="coder" rights="none" pattern="PDF" /-->salva ed esci. ora potrai da terminale usando convert trasformare il tuo .tif in .pdf |