15/10/2020, 13:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/10/2020, 13:54 da BAT.)
Ho letto solo ora il preventivo, sintetizzo:
la scheda video separata NVIdia GeForce 710 è inutile perché la CPU i3-10100 ha già la grafica integrata
L'alimentatore è immondizia: siamo seri, un buon alimentatore da 500W non può costare 16 euro.
Spiegami per bene quali sono le tue necessità, se ti serve un PC da ufficio (=potenza grafica inutile), non è necessario prendere per forza delle schifezze, il prezzo si può contenere ugualmente, ti faccio un esempio:
Se ti serve un case con il posto per il masterizzatore quello che ho inserito non va bene, te lo devo cambiare.
Importante: dammi un tetto di spesa ragionevole entro cui muovermi, ti ho inserito una CPU di classe base, ma se il budget è più ampio si fa di meglio.
Inoltre specifica:
Come assemblare un PC - Guida passo passo
Se non ci vuoi nenache provare spiegami le tue necessità ugualmente, ti do la lista componenti te le compri su Amazon e i 40 euro li dai a un ragazzo di 16 anni che te lo monta in 4 e 4-otto
la scheda video separata NVIdia GeForce 710 è inutile perché la CPU i3-10100 ha già la grafica integrata
L'alimentatore è immondizia: siamo seri, un buon alimentatore da 500W non può costare 16 euro.
Spiegami per bene quali sono le tue necessità, se ti serve un PC da ufficio (=potenza grafica inutile), non è necessario prendere per forza delle schifezze, il prezzo si può contenere ugualmente, ti faccio un esempio:
- Case: Cooler Master MasterBox Q300L
- PSU: Be Quiet! System Power B9 350W (il 300W costa di più perché ha i costi di spedizione)
- CPU: Intel Pentium Gold G-6400 4GHz, grafica integrata, dissipatore incluso
- Motherboard: GIGABYTE GA-H410M S2H
- RAM: 16 GiB G.Skill F4 3000Mhz
- SSD: Silicon Power A55 256GB
Se ti serve un case con il posto per il masterizzatore quello che ho inserito non va bene, te lo devo cambiare.
Importante: dammi un tetto di spesa ragionevole entro cui muovermi, ti ho inserito una CPU di classe base, ma se il budget è più ampio si fa di meglio.
Inoltre specifica:
- devi montare un DVD?
- il cabinet deve essere per forza piccolo (formato minitower) o può essere almeno un midi?
- che livello di grafica ti serve?
- l'HDD dati serve? (io te lo consiglio ma magari ne ricicli uno che già hai)
Come assemblare un PC - Guida passo passo
Se non ci vuoi nenache provare spiegami le tue necessità ugualmente, ti do la lista componenti te le compri su Amazon e i 40 euro li dai a un ragazzo di 16 anni che te lo monta in 4 e 4-otto
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE