22/08/2021, 20:54
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/08/2021, 23:21 da Sebastian.)
provo ad essere più preciso.
in linux la mia cartella documenti è vuota!
non voglio fare copia incolla perchè sono più di 50 gb
vorrei che quando apro la cartella documenti che ho in linus apparissero i documenti che ho su una partizione diversa.
è più chiaro così?
grazie
i miei documenti sono nella partizione dati in una cartella che si chiama documenti ( G:\Documenti )
questa la situazione in linux
in linux la mia cartella documenti è vuota!
non voglio fare copia incolla perchè sono più di 50 gb
vorrei che quando apro la cartella documenti che ho in linus apparissero i documenti che ho su una partizione diversa.
è più chiaro così?
grazie
(22/08/2021, 19:25)m3nhir Ha scritto: Anche io tengo i documenti su una partizione diversa dai sistemi operativi e per avere nella mia home la cartella "Documenti" che li contiene e che sono p. es. nella partizione con percorso /mnt/dati/Documentigrazie ma non sono stato capace....mi servirebbe forse un video " alla Giusti"....
procedo così:
Se la cartella Documenti presente nella mia home è vuota la cancello (altrimenti primaa sposta il contenuto).
Apro un terminale e digito:
e dai invioCodice:rm Documenti
poi la ricreo con un link che punta a quella sulla partizione dati:
Dai invio.Codice:ln -s /mnt/dati/Documenti ~/Documenti
questo creerà una cartella Documenti nella tua home che però aprendola conterrà i documenti presenti sulla partizione.
Se vuoi maggiori info sul comando nel terminale digita "man ln"
i miei documenti sono nella partizione dati in una cartella che si chiama documenti ( G:\Documenti )
questa la situazione in linux