Discussioni: 64
(15/05/2020, 11:32)D-BARTO Ha scritto: Posta il risultato come dice rage78 (cosi sei più giovane) rage75
Apri il terminale e dai un comando poi selezioni tutto con il mouse e lo incolli qua con il tag codice.
PS. sa hai il manuale della scheda madre dovresti fare un pdf della parte interessata e postarlo.
Oppure dai il modello di scheda.(anche se mi fiderei più dell'originale in tuo possesso, se presente)
Questa è l'ulteriore prova che in questo forum chi può da una mano fornendo spiegazioni dettagliate. Grazie per avermi segnalato come fare il tag (purtroppo o per fortuna da amministratore del forum so come fare. Lo dico con tono scherzoso carissimo D-Barto)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
Discussioni: 65
manca uno importante >>>> inxi -M
condividere il piacere di usare:
(15/05/2020, 12:00)dxgiusti Ha scritto: manca uno importante >>>> inxi -M Non mi ero accorto che la emme è maiuscola, ecco il risultato al comando
Codice: sudo inxi -M
Machine: Device: desktop Mobo: ASUSTeK model: P8H61-M LE/USB3 v: Rev x.0x serial: MF70C1G01504245
BIOS: American Megatrends v: 0803 date: 10/21/2011
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Discussioni: 24
Bisogna cercare di essere sempre chiari a costo di essere banali, poi sta a chi risponde a non sentirsi sminuito.
Il mio è sempre un approccio scherzoso e gioviale se altri(non tu ) se la prendono amen i problemi sono altri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
2 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 1333/1066 Hz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* The maximum 16GB memory capacity can be supported with 8GB or above DIMMs. ASUS will update the memory QVL once the DIMMs are available in the market.
* Refer to www.asus.com or user manual for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).
* Due to OS limitation, when installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Install a 64-bit Windows® OS when you want to install 4GB or more memory on the motherboard.
fonte: vedi qui
condividere il piacere di usare:
(15/05/2020, 11:23)nicolo74 Ha scritto: Volendo farvi vedere le caratteristiche così da avere precisi suggerimenti come faccio? Senza nulla togliere alle risposte che ti hanno fornito altri, io personalmente ritengo che: un buon sistema al tempo stesso esaustivo, compatto, e rispettoso della privacy, per conoscere l'hardware del proprio PC, sia impartire il comando
Se poi pubblicare dati "sensibili" relativi al tup PC non ti da fastidio, puoi togliere la z.
Saluto.
Discussioni: 15
15/05/2020, 12:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/05/2020, 12:48 da rage75.)
Dalla pagina che ti ha linkato dxgiusti vai a supporto e ti trovi:
qua tutti i processori compatibili con la tua scheda
qua le memorie compatibili
La fregatura è che hai solo 2 slot sulla Mobo quindi dovrai rimuovere quelle attuali e comprarne 2 x 8GB
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
(15/05/2020, 12:05)D-BARTO Ha scritto: Bisogna cercare di essere sempre chiari a costo di essere banali, poi sta a chi risponde a non sentirsi sminuito.
Il mio è sempre un approccio scherzoso e gioviale se altri(non tu ) se la prendono amen i problemi sono altri.
Concordo pienamente
(15/05/2020, 12:41)rage75 Ha scritto: Dalla pagina che ti ha linkato dxgiusti vai a supporto e ti trovi:
qua tutti i processori compatibili con la tua scheda
qua le memorie compatibili
La fregatura è che hai solo 2 slot sulla Mobo quindi dovrai rimuovere quelle attuali e comprarne 2 x 8GB
Ora capisco meno, scusami. Quando ho fatto assemblare il pc ho chiesto espressamente di mettere 8 gb di RAM con la possibilità di portarlo a 16, se devo sostituire il vecchio tanto valeva farmelo fare direttamente da 16 gb. Ovviamente non ce l'ho conte ma se è come dici me la vedrò con l'assembratore (sono loro cliente da anni, non mi hanno trattato male finora ma una cosa del genere non la tollererei o almeno non gliela passerei in cavalleria)
Discussioni: 15
16/05/2020, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2020, 12:47 da rage75.)
Lui ha fatto quello che hai chiesto tu, ti ha messo 2 banchi da 4gb che in futuro puoi sostituire con 2 da 8gb.
Legalmente parlando, visto che è il tuo campo, ha rispettato il contratto.
O avevi chiesto espressamente 4 slot per le RAM? La cosa puo esser fraintesa. ....chiamiamolo "cavillo"
Visto che ci sei scarica CPU-X come suggerito qua da dxgiusti e posta le schermate di CPU, Memory e Motherboard, in questo modo siamo certi del tuo Hardware ed è molto più comodo dei listati da terminale.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
Discussioni: 13
16/05/2020, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16/05/2020, 18:38 da BAT.)
se sei cliente da anni si limiteranno a togliere le dimm da 4 GiB e te le sostituiscono con 2 da 8, ma tu pagherai solo per gli 8 che aggiungi;
le 2 dimm da 4 GiB se le tengono e le montano su un altro PC, tanto le RAM difficilmente le puoi considerare di seconda mano, quando sono uscite integre dalla fabbrica è veramente difficile che si guastino
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
|