Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Come scopro DDR da terminale? Consigli per il mio pc
#11
(15/05/2020, 11:32)D-BARTO Ha scritto: Posta il risultato come dice rage78 (cosi sei più giovane) 020 rage75

Apri il terminale e dai un comando poi selezioni tutto con il mouse e lo incolli qua con il tag codice.

PS. sa hai il manuale della scheda madre dovresti fare un pdf della parte interessata e postarlo.
Oppure dai il modello di scheda.(anche se mi fiderei più dell'originale in tuo possesso, se presente)

Questa è l'ulteriore prova che in questo forum chi può da una mano fornendo spiegazioni dettagliate. Grazie per avermi segnalato come fare il tag (purtroppo o per fortuna da amministratore del forum so come fare. Lo dico con tono scherzoso carissimo D-Barto)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#12
manca uno importante >>>> inxi -M
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
(15/05/2020, 12:00)dxgiusti Ha scritto: manca uno importante >>>> inxi -M
Non mi ero accorto che la emme è maiuscola, ecco il risultato al comando

Codice:
sudo inxi -M
Machine:   Device: desktop Mobo: ASUSTeK model: P8H61-M LE/USB3 v: Rev x.0x serial: MF70C1G01504245
           BIOS: American Megatrends v: 0803 date: 10/21/2011
nicolo@nicolo-System-Product-Name:~$
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#14
Bisogna cercare di essere sempre chiari a costo di essere banali, poi sta a chi risponde a non sentirsi sminuito.
Il mio è sempre un approccio scherzoso e gioviale se altri(non tu ) se la prendono amen i problemi sono altri.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#15
2 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 1333/1066 Hz Non-ECC, Un-buffered Memory
Dual Channel Memory Architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* The maximum 16GB memory capacity can be supported with 8GB or above DIMMs. ASUS will update the memory QVL once the DIMMs are available in the market.
* Refer to www.asus.com or user manual for the Memory QVL (Qualified Vendors Lists).
* Due to OS limitation, when installing total memory of 4GB capacity or more, Windows® 32-bit operation system may only recognize less than 3GB. Install a 64-bit Windows® OS when you want to install 4GB or more memory on the motherboard.


fonte: vedi qui
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#16
(15/05/2020, 11:23)nicolo74 Ha scritto: Volendo farvi vedere le caratteristiche così da avere precisi suggerimenti come faccio?
Senza nulla togliere alle risposte che ti hanno fornito altri, io personalmente ritengo che: un buon sistema al tempo stesso esaustivo, compatto, e rispettoso della privacy, per conoscere l'hardware del proprio PC, sia impartire il comando
Codice:
sudo inxi -v5zx
Se poi pubblicare dati "sensibili" relativi al tup PC non ti da fastidio, puoi togliere la z.
Saluto.
Cita messaggio
#17
Dalla pagina che ti ha linkato dxgiusti vai a supporto e ti trovi:

qua tutti i processori compatibili con la tua scheda

qua le memorie compatibili

La fregatura è che hai solo 2 slot sulla Mobo quindi dovrai rimuovere quelle attuali e comprarne 2 x 8GB


[Immagine: R6fCbYC.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
(15/05/2020, 12:05)D-BARTO Ha scritto: Bisogna cercare di essere sempre chiari a costo di essere banali, poi sta a chi risponde a non sentirsi sminuito.
Il mio è sempre un approccio scherzoso e gioviale se altri(non tu ) se la prendono amen i problemi sono altri.

Concordo pienamente

(15/05/2020, 12:41)rage75 Ha scritto: Dalla pagina che ti ha linkato dxgiusti vai a supporto e ti trovi:

qua tutti i processori compatibili con la tua scheda

qua le memorie compatibili

La fregatura è che hai solo 2 slot sulla Mobo quindi dovrai rimuovere quelle attuali e comprarne 2 x 8GB


[Immagine: R6fCbYC.png]

Ora capisco meno, scusami. Quando ho fatto assemblare il pc ho chiesto espressamente di mettere 8 gb di RAM con la possibilità di portarlo a 16, se devo sostituire il vecchio tanto valeva farmelo fare direttamente da 16 gb. Ovviamente non ce l'ho conte ma se è come dici me la vedrò con l'assembratore (sono loro cliente da anni, non mi hanno trattato male finora ma una cosa del genere non la tollererei o almeno non gliela passerei in cavalleria)
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
[Immagine: il-insta2.png]
Cita messaggio
#19
Lui ha fatto quello che hai chiesto tu, ti ha messo 2 banchi da 4gb che in futuro puoi sostituire con 2 da 8gb.

Legalmente parlando,  visto che è il tuo campo,  ha rispettato il contratto.

O avevi chiesto espressamente 4 slot per le RAM? La cosa puo esser fraintesa. ....chiamiamolo "cavillo"   041

Visto che ci sei scarica CPU-X come suggerito qua da dxgiusti e posta le schermate di CPU, Memory e Motherboard,  in questo modo siamo certi del tuo Hardware ed è molto più comodo dei listati da terminale.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#20
se sei cliente da anni si limiteranno a togliere le dimm da 4 GiB e te le sostituiscono con 2 da 8, ma tu pagherai solo per gli 8 che aggiungi;
le 2 dimm da 4 GiB se le tengono e le montano su un altro PC, tanto le RAM difficilmente le puoi considerare di seconda mano, quando sono uscite integre dalla fabbrica è veramente difficile che si guastino
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 25 Ospite(i)