14/04/2020, 11:51
Epson Multifunzione driver
|
14/04/2020, 12:42
Fax e Foto credo siano inutili al giorno d'oggi
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
25/04/2020, 21:39
Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare?
Saluti Grazie
26/04/2020, 13:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/04/2020, 13:17 da Andrea.)
Se li lasci che fastidio ti potrebbero dare?
Magari nella disinstallazione di qualcosa che non ti serve, vai a toccare qualcosa che ti serve.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
26/04/2020, 13:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/04/2020, 13:32 da thepiratebay.)
si quota : "user/name rage75"
ma.. o volgia scrivere .."regedit/e.." non Farlo in s.o "windows " mentre in sistemi linux/opensurce auguri :-) :002:
26/04/2020, 13:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/04/2020, 13:49 da rage75.)
(25/04/2020, 21:39)Fortu Ha scritto: Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare? la porta WSD(Web Services on Devices) veniva utilizzata da XP/Vista/Seven per stampare da dispositivi in Wi-Fi ed è configurata in automatico probabilmente da uno dei software che hai installato con la Suite di Epson. Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare. I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
27/04/2020, 15:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27/04/2020, 15:23 da Fortu.)
Io pensavo che la porta WSD, è stata configurata direttamente da Windows 10. Siccome mancavano i driver alla stampante e quindi anche la porta non era configurata correttamente, (la stessa stampante è configurata anche con un'altra porta EpsonNet Print Port), ho eliminato la stampante e dopo averla aggiunta dalla funzione "Aggiungi stampanti e dispositivi", di nuovo è apparsa al suo posto e questa volta anche con i driver e la porta configurata correttamente.
27/04/2020, 16:39
Come detto sopra.....
Citazione:Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare. I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi? |
« Precedente | Successivo »
|
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)