Forum Informatica Libera
Epson Multifunzione driver - Versione stampabile

+- Forum Informatica Libera (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum)
+-- Forum: Sistemi Operativi (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=5)
+--- Forum: Hardware e reti (https://www.ergosumracalmuto.org/informaticalibera/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Discussione: Epson Multifunzione driver (/showthread.php?tid=460)

Epson Multifunzione driver - Fortu - 14/04/2020

Saluti
Ho installato i driver della stampante Epson collegata wifi, attraverso il CD in dotazione. Ora mi sembra che abbia installato parrecchi file che potrebbero essere disinstallate. Quale mi consigliate di non disinstallare? Allego l'immagine di tutti i file installati.
Grazie

RE: Epson Multifunzione driver - rage75 - 14/04/2020

Fax e Foto credo siano inutili al giorno d'oggi

RE: Epson Multifunzione driver - Fortu - 25/04/2020

Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare?
Saluti
Grazie

RE: Epson Multifunzione driver - Andrea - 26/04/2020

Se li lasci che fastidio ti potrebbero dare?
Magari nella disinstallazione di qualcosa che non ti serve, vai a toccare qualcosa che ti serve.

RE: Epson Multifunzione driver - thepiratebay - 26/04/2020

si quota : "user/name rage75"
ma.. o volgia scrivere .."regedit/e.."
non Farlo in s.o "windows " mentre in sistemi linux/opensurce auguri  :-)
:002:

RE: Epson Multifunzione driver - rage75 - 26/04/2020

(25/04/2020, 21:39)Fortu Ha scritto: Installando i driver della multifunzione, mi sono accorto che in gestione stampante ho trovato due icone di stampanti simili, poi ho controllato le porte ed una ha la porta epsonprinter e un'altra la porta WSD, quest'ultima però con i driver mancanti. Mi domandavo come si possono installare questi driver mancanti e se è normale che si vedono due dispositivi simili e se qualcuno di essi si può eliminare?
Saluti
Grazie

la porta WSD(Web Services on Devices) veniva utilizzata da XP/Vista/Seven per stampare da dispositivi in  Wi-Fi ed è configurata in automatico probabilmente da uno dei software che hai installato con la Suite di Epson. 

Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare.

RE: Epson Multifunzione driver - Fortu - 27/04/2020

Io pensavo che la porta WSD, è stata configurata direttamente da Windows 10. Siccome mancavano i driver alla stampante e quindi anche la porta non era configurata correttamente, (la stessa stampante è configurata anche con un'altra porta EpsonNet Print Port), ho eliminato la stampante e dopo averla aggiunta dalla funzione "Aggiungi stampanti e dispositivi", di nuovo è apparsa al suo posto e questa volta anche con i driver e la porta configurata correttamente.

RE: Epson Multifunzione driver - rage75 - 27/04/2020

Come detto sopra.....

Citazione:Non te ne curare troppo, se tutto funziona, lascia stare.