Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Scaricare messaggio da WhatsApp in Linux Mint e stampare
#1
Salve amici
Una vicina di casa mi ha chiesto se gentilmente le potevo stampare un messaggio
con allegato foto che ha ricevuto su WhatsApp, lei non possiede un pc.
Premetto che io non faccio uso di WhatsApp, quindi non lo conosco...
La domanda che vi pongo è questa:
Per cortesia.... come faccio ha scaricare nel mio pc con sistema operativo Linux Mint
il suo messaggio WhatsApp con allegato foto per poterglielo poi stampare ?


P.S. Mi ha detto che ha il cavo Usb per collegare il suo smartphone al mio pc.
Cita messaggio
#2
basta andare su https://web.whatsapp.com/ e disporre del cellulare della vicina di casa, il cavo non serve
Cita messaggio
#3
(17/08/2020, 12:51)patel Ha scritto: basta andare su https://web.whatsapp.com/ e disporre del cellulare della vicina di casa, il cavo non serve

Perdonami.... ma non faccio uso whatsapp avendo solo un telefonino normale, per cortesia entra nei dettagli. Grazie!
Una volta acquisito con lo smartphone della vicina il codice nella pagina web che hai indicato tu, poi che faccio ?

P.S. Il mio pc è collegato ad internet solo tramite cavo.
Cita messaggio
#4
Vedrai e userai il suo Whatsapp sul tuo PC e potrai fare quello che vuoi,  scrivere messaggi nelle sue chat,  scaricare media,  ritagliate screenshot, ecc.

Fino a quando lei da Impostazioni,  Whatsapp Web non ti disconnetterà.

Immagina qualcosa tipo Teamviewer per farti capire. ...
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#5
il sito indicato lo devi aprire da pc, non da cellulare, però devi avere il cellulare con Whatsapp attivo a disposizione perché devi leggere un qrcode. In rete trovi tutte le istruzioni
Cita messaggio
#6
(17/08/2020, 23:06)rage75 Ha scritto: Vedrai e userai il suo Whatsapp sul tuo PC e potrai fare quello che vuoi,  scrivere messaggi nelle sue chat,  scaricare media,  ritagliate screenshot, ecc.

Fino a quando lei da Impostazioni,  Whatsapp Web non ti disconnetterà.

Immagina qualcosa tipo Teamviewer per farti capire. ...

Ma non esistono nel gestore pacchetti di Linux Mint programmi che una volta collegato con cavo il telefonino Android
al pc ti scarica in quest'ultimo tutti i messaggi, documenti, foto che ricevi su WhatsApp e non solo ?
Tipo un programma come Dr. Fone per Android che è usato su sistemi Windows.
Cita messaggio
#7
Tu parli di vedere le chat whatsapp e stamparle, non di vedere immagini.

Per vedere le immagini basta collegare lo smartphone con il cavo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#8
(18/08/2020, 11:39)rage75 Ha scritto: Tu parli di vedere le chat whatsapp  e stamparle,  non di vedere immagini.

Per vedere le immagini basta collegare lo smartphone con il cavo.

Io intendo dire scaricare nel pc i messaggi di whatsapp con alleganti anche foto e documenti.
Una volta scaricati nel pc, stampare i messaggi, le foto, e i documenti.

Ti faccio un esempio pratico, che è poi quello che riguarda la vicina di casa:
Il medico gli ha mandato un messaggio con whatsapp con allegato un documento con i risultati
dei suoi esami del sangue, e delle foto di come va messa una fasciatura.
Adesso servirebbe scaricare il tutto nel pc per poi stampare.
Cita messaggio
#9
Se è solo per potere stampare quello che ti interessa, puoi tappare sulla foto o sulla comunicazione di whatsapp, sopra troverai tre pallini in verticale, ci tappi sopra e tappi su condividi, qui ti da la possibilità di inviare il quanto per email. la invii alla tua email sul pc e poi effettui la stampa. Ciao
Cita messaggio
#10
Per fare questo hai 2 modi :

1. Whatsapp Web, ripeto,  con questo puoi scaricare,  copiare incollare testil,  insomma fare quelli che desideri in un attimo.  Provalo e capirai quanto è comodo, lo usa mezzo mondo.

2. Come ti ha suggerito sopra ti invii via mail esami,  foto e messaggio e poi te lo gestisci dalla mail

Il discorso che chiedevi riguardo a programma per gestire foto tipo Dr. Fone non c'entra nulla e con Whatsapp non funziona.


Altra metodologia,  se hai una stampante di rete,  basta che la tua amica si colleghi alla rete e direttamente da Whatsapp,  tenendo premuto sul messaggio lo può condividere con la stampante e mandarlo direttamente in stampa.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)