14/06/2020, 14:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/07/2020, 17:20 da Blackstar.
Motivo modifica: Il "non risolto" è implicito non è necessario precisralo
)
Buon pomeriggio a tutti, dopo l'ultimo aggiornamento di win 10 giovedì 11 c.m non riuscivo più ad accedere ad internet e mi si consigliava di verificare la scheda di rete. Venerdì 12 si è presentato il tecnico telecom (per accordi presi prima del corona virus), mi ha portato l'UB e mi ha collegato alla fibra ottica. Funziona tutto ma mi sono accorto che al posto del simbolo wi fi ora c'è un globo che mi comunica nessun accesso ad internet anche se sono col wi fi funzionante.
Se collego il cavo ethernet il globo si trasforma in uno schermo tv con il numero di rete e mi comunica accesso ad internet.
Se clicco sul televisore mi dà due icone, una per la rete e una per il wi fi:
1) TIM - numero Connessa;
2) TIM - numero Connessa Protetta.
Senza cavo ethernet cliccando sul globo mi dà icona wi fi con TIM numero rete e Internet non disponibile protetta nonostante sia in funzione
Ho dovuto reinstallare i giochi che avevo sul win 7 perché erano spariti.
Chiedo cortesemente se si può avere l'icona del wi fi sulla barra come prima.
Ho girato in rete ma la soluzione consigliata non è attuabile perché non compare nessuna scritta "attiva disattiva icone di sistema. Grazie e buona domenica
15/06/2020, 08:13 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/06/2020, 08:18 da Giovi.)
Buongiorno, allego due immagini: una ottenuta senza cavo ethernet collegato, l'altra col cavo ethernet inserito.
Il Pc è un aspire 5741G. Foto1Connessioni.pdf (Dimensione: 67,52 KB / Download: 17)
Ti conviene usare sempre il Wi-fi avendo un portatile, anche se sei nel locale dove hai il cavo.
dunque fai così, stacca il cavo, poi vai in Pannello di Controllo(ènascosto in Windows 10 ma basta cliccare su Start e scrivere pannello), Apri il Pannello e seleziona Rete ed Internet, poi Centro di Rete e condivisione.
Una volta arrivata lì, sulla Dx dovresti vedere Modifica Impostazioni Scheda, clicca ed entra:
Una volta dentro posta uno Screenshot, ecco la mia per esempio, poi da lì vediamo le reti e come Gestire/Rinominare/Eliminare:
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
Ciao rage75, ti chiedo scusa per la richiesta sulle immagini ma intendevo gli allegati.
Il mio problema è che vorrei capire perché essendo collegato con wi fi (perché sono collegato in quanto navigo) sulla barra c'è l'icona della rete e nel pannello al Centro Connessioni mi ritrovo le seguenti scritte:
Tim 30.... Tipo di accesso Nessun accesso a Internet
Rete Privata Connessioni Triangolo di tacche Wi FI (Tim 30...).
Aggiungo che l'altro ieri era comparsa l'icona de Wi Fi .
19/06/2020, 18:47 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19/06/2020, 19:52 da rage75.)
Ti ho spiegato via MP come inserire le immagini nei messaggi dopo averle caricate su un sito qualsiasi di hosting.
Ritaglia l'immagine con cattura schermata o qualsiasi editor di immagini.
Poi vai su un sito hosting a caso, per esempio pikky.net o Imgur o Postimage, carica l'immagine che hai ritagliato prima e ti verrà restituito un Link.
Quando scrivi il nuovo messaggio, copia il Link nel riquadro a forma di monitor.
Ti rimetto sotto la procedura per esempio per Imgur:
non devi fare altro che caricare online l'immagine e poi ti verrà restituito un Link
Una volta che hai il Link, quando vuoi inserire l'immagine clicca sull'icona a forma di Monitor e copia il Link, se poi vuoi puoi anche decidere la grandezza, di solito io metto larghezza 500/600 massimo, non serve altro, clicca su inserisci ed il gioco è fatto:
Facciamo un esempio con Imgur, vai alla pagina e clicca su Choose Photo or Video:
Poi scegli l'immagine da caricare dal tuo PC e vedrai apparire dopo alcuni secondi un Link:
Adesso che hai cliccato su Copy Link vai nella Nuova Risposta che stai scrivendo e clicca sull'icona a forma di Monitor, nella schermata che si apre incolla il Link, attenzione, alcuni siti non aggiungono l'estensione(come Imgur appunto) e quindi devi aggiungere in fondo al Link .png , poi se vuoi metti la dimensione e clicca su inserisci:
Spero sia chiaro, altrimenti chiedi pure.
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.