Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Virtualbox e risoluzione schermo
#1
Su Linux Mint ho installato Virtualbox e quindi Windows 11.
Ho scaricato le Giest per la versione di Virtualbox
Apparentemente tutto regolare.
Quando avvio ho un problema di risoluzione schermo. Sul mio portatile è 1366 x 768.
Dalle impostazioni di W11 installato su VB non mi permette di modificare la risoluzione 1366 x 768. Mi appare un'altra risoluzione non cliccabile che non posso modificare.
C'è qualcosa che mi è sfuggito o è un limite di Windows.
Grazie
Cita messaggio
#2
Io credo che devi installare anche virtualbox-ext-pack su Linux Mint, usa synaptic. Ricordati che devi accettare la licenza Oracle quindi apri la finestra durante l' installazione.
Cita messaggio
#3
Intanto grazie morselli.
Ho installato virtualbox-ext-pack ma nessun risultato sperato.
Ho notato su synaptic altre voci non installate di virtualbox es.:guestx11,guest x 11 hwe,source,guest utils, guest utils hwe, unity scope.
Non è che vanno installate anche queste?
Tu che dici?
Ciao
Cita messaggio
#4
Io non uso mai le guest-addition, ma a memoria quando vengono installate, vedrai come un disco inserito, dovrai anche aprirlo, il disco intendo, ed avviare l' exe che contiene.
Gli altri pacchetti che dici non credo che li devi installare.
Cita messaggio
#5
Immaginavo.
Quello che dici l'ho già fatto e se ti viene qualche idea sono ben felice di provare.
Grazie ancora e ciao
Cita messaggio
#6
Già con le guest-addition doveva funzionare, non saprei dirti di più. A parte una cosa, quanto hai dato di scheda grafica a Windows 11? Provato a dargli il massimo? Se non sai di cosa parlo a VM spenta vai in configurazioni, cerca scheda video perché di default vbox gli dà solo 12MB.
Cita messaggio
#7
Ciao morselli
La scheda video è già a 128 (credo che di più non si può)
Comunque oggi ho trovato una novità la nuova risoluzione video è 1280 x 720. Non è quella desiderata ma meglio rispetto a prima.
Altri suggerimenti per ottenere 1366 x 768?
Grazie
Cita messaggio
#8
Io mi acconterei
Cita messaggio
#9
condivido e comunque aggiungo "risolto"
Grazie e ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)