Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Cambio icona Firefox
#1
Salve, da qualche giorno sto usando Linux Mint 22 su una macchina virtualizzata. Desidero sapere se e come è possibile cambiare l'icona di Firefox con quella classica della "volpe"
Cita messaggio
#2
La procedura per cambiare una sola icona non è difficile, l'unico problema è che al prossimo update del pacchetto verrà sovrascritto con quella di default . Perché non cambi allora il tema delle icone? Mint ha un gestore dell'aspetto, icone conprese
Cita messaggio
#3
(19/09/2024, 11:30)adrianomorselli Ha scritto: La procedura per cambiare una sola icona non è difficile, l'unico problema è che al prossimo update del pacchetto verrà sovrascritto con quella di default . Perché non cambi allora il tema delle icone? Mint ha un gestore dell'aspetto, icone conprese
Ho provato il tuo suggerimento ma l'icona di Firefox non cambia e rimane quella predefinita di Linux
Cita messaggio
#4
Scarica l'icona che vuoi e salvala in /home/user/. icon. Se la cartella non c'è creala tu. Poi con il mouse vai su start, cerca Firefox e con il tasto dx -> modifica. Clicca su l'icona e dagli come Path quello dove hai messo l"icona, ovvero in home/user/.icon/firefox.png o come cavolo si chiama.
Cita messaggio
#5
(19/09/2024, 17:13)adrianomorselli Ha scritto: Scarica l'icona che vuoi e salvala in  /home/user/. icon. Se la cartella non c'è creala tu. Poi con il mouse  vai su start, cerca Firefox e con il tasto dx -> modifica. Clicca su l'icona  e dagli come Path quello dove hai messo l"icona, ovvero in home/user/.icon/firefox.png o come cavolo si chiama.
Ho risolto nel seguente modo:  finestra "Menu principale", ho selezionato Internet a sinistra e Firefox a destra. Click su proprietà, click sull'icona atttuale di Firefox, nella successiva finestra che si apre ho cliccato su sfoglia, ho cercato /usr/lib/firefox/browser/chrome/icons/default e ho scelto l'icona più grande. Riavviando il sistema è comparsa l'icona che desideravo. Grazie comunque per i Vs. suggerimenti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)