Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Conversone file video
#1
Salve;
vorrei convertire un file video .html in .mp4.
E' possibile?
000019 000019
Cita messaggio
#2
Sicuro che il file video sia in html?? 000018 mi sembra strano...
Cita messaggio
#3
Confermo, sono video html; precisamente delle .gif animate
Cita messaggio
#4
potresti postare un link, per capire. 000019
Cita messaggio
#5
Non riesco a mandarti un link; ti posso dire solo che ho provato a scaricare delle immagini animate (.gif) e sono riuscito a salvarle.
Andando a rivedere, non vedo il file originale (piccolo mini-video) ma una icona google con il nome del file .html.
Io credevo che fosse possibile trasformare questo .html in un video vero e proprio, ma mi sto rendendo conto che non è possibile.
Ho provato a frugare in rete e ci sono siti (così affermano) che ti trasformano questi video.html nel formato video che vuoi.
Ho provato e mi sono arreso. Non ho trovato quello che speravo.
Comunque ti ringrazio per l'interessamento
Cita messaggio
#6
Vai sul file che hai salvato e con il mouse dx del mouse, apri con....il tuo browser preferito. Non risponde alla tua richiesta ma puoi vedere le gift in locale
Cita messaggio
#7
se il mini-video è composta dalle gif puoi sempre utiilizzare un editor video per concatenarle ed ottenere un file video finale. Ora non ho sottomano gif da provare ma con i file video da unire per averne uno unico uso avidemux:
apri il primo poi con "ctrl+A" aggiungi il secondo e così via. Alla fine salvi il filmato finale.
Cita messaggio
#8
Salve;
il file proviene dal salvataggio del video .gif presente su una pagina facebook.
Ho cliccato apri con sull'icona google e si apre una pagina bianca facebook (senza contenuto alcuno) e quindi non si apre la video .gif che vorrei.

Ancora una cosa: ho salvato altre .gif e alcune vengono salvate .html e altre .htm.-
Che differenza c'è tra .html  e  .htm ?

Grazie
Cita messaggio
#9
Non riesco a capire cosa hai scaricato, htlm è il linguaggio con il quale si costruiscono pagine web, le gift sono altro. Ho scaricato da giphy una animazione gift, non termina con htlm ma con . gift
E si apre normalmente con un programma video.
Sui social per scaricare video devi forzatamente usare applicazioni terze , come facebook video downloader, ed è indubbio che le gift sono video.
Cita messaggio
#10
Allora ritorno alla mia domanda iniziale:
visto che le .gif sono files video, come posso salvarle e convertirle in .mp4?
Se è possibile. naturalmente.
Io clicco dx sulla .gif che vedo e chiedo salva in.
La salvo dove voglio e ho un file oooo.gif salvato che mi appare come icona google.
Se clicco sopra a questa icona, mi si apre la pagina dove ho prelevato il file (vedo solo la pagina in bianco).
Io vorrei salvare questo file oooo.gif e poterlo rivedere anche senza collegamento alla rete.
Se poi lo posso anche convertire in un file video, tanto meglio.
E' quello che voglio. 000019 000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)