Messaggi: 144
Discussioni: 26
Registrato: 17 Nov 2019
24/10/2023, 18:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/11/2023, 12:40 da volaff.)
Ciao a tutti, come va? Spero bene.
Ho un problema con un modem tp-link di un amico.
Poichè non ricordava la password, ho fatto il reset, tenendo premuto per 10 secondi il tasto in oggetto.
Alla fine mi riesco a collegare utilizzando la password che si trova sotto il modem, solo che esce il punto esclamativo ! con indicazione "internet assente".
Come potrei risolvere?
Ho guardato un video su youtube ma non sembra funzionare (nel tizio il tipo dopo il reset si collega tranquillamente senza problemi).
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Grazie mille come sempre e scusate il disturbo.
Messaggi: 892
Discussioni: 55
Registrato: 14 Jul 2020
Internet assente non credo dipenda dal reset, io telefonerei al provider
Messaggi: 279
Discussioni: 9
Registrato: 16 Nov 2019
25/10/2023, 07:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/10/2023, 07:56 da Thiersee.)
Se hai fatto il reset del modem alle impostazioni di fabbrica, anche i parametri di acceso specifici del provider sono andati e li devi reinserire.
_______________________________
Ciao, Thiersee
Messaggi: 174
Discussioni: 8
Registrato: 29 Jul 2021
(25/10/2023, 07:56)Thiersee Ha scritto: Se hai fatto il reset del modem alle impostazioni di fabbrica, anche i parametri di acceso specifici del provider sono andati e li devi reinserire.
Confermo.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Messaggi: 144
Discussioni: 26
Registrato: 17 Nov 2019
25/10/2023, 12:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/10/2023, 12:06 da volaff.)
Grazie mille a tutti per le risposte.
Domanda da 1.000.000 €: come si inseriscono i dati del provider?
C'è qualche guida su youtube oppure altrove?
Non saprei proprio da dove iniziare.
Il modello del modem è: TL - WR850N.
Messaggi: 892
Discussioni: 55
Registrato: 14 Jul 2020
Scusa, ma non fai prima a telefonare al tuo provider e farti guidare passo per passo? Guarda che il call center lo paghi apposta ?
Messaggi: 279
Discussioni: 9
Registrato: 16 Nov 2019
25/10/2023, 16:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25/10/2023, 16:45 da Thiersee.)
Qual'è il provider e che tipo di linea hai (o il tuo amico, che ha il modem)?
_______________________________
Ciao, Thiersee
Messaggi: 174
Discussioni: 8
Registrato: 29 Jul 2021
Ogni provider ha i suoi parametri (user, password, gateway, DNS, ecc.). Di solito puoi trovarli nell area personale del sito del tuo provider o alla peggio richiederli tramite un ticket.
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Messaggi: 144
Discussioni: 26
Registrato: 17 Nov 2019
Ciao a tutti.
Alla fine è venuto il tecnico del provider ed abbiamo risolto.
Grazie in ogni caso per il supporto.