Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]creare una iso da una partizione ubuntu 20.04
#1
Buongiorno, è un poco che non vi chiedo di aiutarmi, ma questa volta ho bisogno di Voi. Ho acquistato un pc HP 8300 17 disco hdd 500G memoria  16G  I7, che vorrei impostare con le stesse partizioni e distribuzioni di questo da cui vi scrivo vi scrivo HP compac elite 8300. Il nuovo acquisto ha solo W10 pro. Ieri ho scorso le guide dell'Ing.Cantaro che grazie a Bat ho potuto rivedere,quanti ricordi! Con Systemback ho creato la live ma essendo maggiore di 5G non riesco a trasformarla in Iso. Quindi vorrei che mi suggeriste  i passaggi per creare una penna o un dvd avviabile di ubuntu 20.04 della partizione sda8 in maniera poi da creare le stesse partizioni nel nuovo pc installare la nuova distribuzione e poi vi chiederò come installare pc linux sempre da mia partizione. Grazie. Volevo inserire un allegato del disco ma non trovo come fare.
Cita messaggio
#2
Credo che Systemback sia fuori supporto. Potresti usare Timeshift.
5 giga sono tanti, forse dovresti provare a "pulire un pò" la distribuzione, svuotando il cestino, eliminando i kernel vecchi e salvando a parte documenti, foto, e quant'altro non sia strettamente necessario alla realizzazione della ISO.
Poi la puoi masterizzare su una pennetta usb da 8 giga (con rufus se lavori da windows o con Balena Etcher se lavori da linux.  I programmi sono facilmente intuibili e sul web trovi parecchi suggerimenti.
https://rufus.ie/it/
https://www.balena.io/etcher/
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Cita messaggio
#3
Grazie Andrea, mi sapresti aiutare per inserire un allegato nella discussione,non vedo il pulsante di allega.
Cita messaggio
#4
(09/02/2022, 18:54)cozzi.r16 Ha scritto: Grazie Andrea, mi sapresti aiutare per inserire un allegato nella discussione,non vedo il pulsante di allega.
 Vedi qui
Cita messaggio
#5
grazie Blue,questo mi era sfuggito.
Cita messaggio
#6
si è in attesa della tua immagine.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#7
Non ho presente se ha la stessa limitazione dei 5 GB, mai fatto iso così corpose, ma eventualmente puoi provare con penguin- eggs, ubuntu 20.04 è sicuramente compatibile.
Cita messaggio
#8
Buona sera dxgiusti, vedo con piacere che sei sempre al posto di combattimento. Attendo che il sito aggiorni il ricevimento degli allegati perchè non so gestire il siti indicatomi da Blue.
Intanto ho scaricato dal sito di Ubuntu la 20.04, messa su penna e partizionato il disco, inserito in una partizione la medesima che cercherò di personalizzare (l'anno scorso ho cominciato a perdere colpi, spero sia una cosa provvisoria)visto che non sono stato capace da trasformare in iso una ubuntu 20.04 salvata in Timeshift da altro pc. Vorrei fare la medesima cosa con Pclinuxos, ma una cosa alla volta.
Cita messaggio
#9
Systemback è vivo e vegeto grazie a al nostro connazionale Edmond - Franconidi: vedi qui l'ultima versione
https://francoconidi.it/systemback-1-9-4...ntu-20-04/

Ha messo a punto anche la possibilità di fare Iso oltre 4 giga (ho sperimentato personalmente)
https://francoconidi.it/systemback-creaz...-a-4-giga/
Cita messaggio
#10
per l'immagine guarda:
https://ibb.co/7b16s1x
il sito è questo >>> https://it.imgbb.com/
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)