Buon giorno,sono disperato perchè NON riesco a venirne a capo...il portatile di mia moglie(e qui gia' sono cavoli....) un Lenovo G50-70 questa mattina,in fase di inserimento password per cambio Router con il nuovo Moden TIM HUB,(ho installato da circa 1 settimana la Super Fibra di TIM),non si collegava,la password e' GIUSTA,scritta e riscritta e controllata all'infinito,non si collegava,dava errore e non so piu' cosa veniva fuori....rilevava le altre reti ovviamente delle vicinanze ma nulla da fare,abbiamo gia' collegato tra smartphone ,tablet e pc almeno 8 device gli ultimo 2 poco prima di scrivere qui nel forum e si sono collegati senza problemi...allora dopo aver pasticciato con la scheda di rete e le impostazioni.....accidenti a me che ho toccato dove NON dovevo,alla fine NON compariva neanche piu' la mia rete wi-fi...cosi' ho portato di corsa il pc ad un amico che piu' pratico di me...e l'unica cosa che ha constatato,NON avendo MAI avuto a che fare con Win8...era di ripristinare tramite il programma inserito nel pc alle impostazioni di fabbrica...fatto questo,mi ha detto che una volta arrivato a casa,di spegnere il modem TIM HUB per 5 minuti,pranzare con calma e poi accendere il portatile e sarebbe dovuto andare a posto..invece un bel niente la mia rete NON veniva rilevata,le altre nei dintorni si.......ho provato anche a reinstallare i driver della scheda di rete realtek...ma nulla....a seconda di cosa selezionavo usciva una rete sconosciuta con uno scudo giallo con una serratura a mo' di lucchetto...... che chiedeva l'SSID,,,che credo che sia il nome della mia rete giusto? TIM-.........,ora vi chiedo aiuto per aiutarmi a risolvere questo problema, e poi anche una questione riguardante la lingua,infatti il pc e' meta' in inglese e meta in italiano nelle impostazioni che a fatica sono riuscito a visualizzare in 3 finestre e' selezionata la lingua inglese e poi il resto in italiano e non so' come portare il tutto in italiano perche' entrando nelle varie impostazioni del pc non capisco cosa ci sia scritto visto che e' in inglese......
per il Wi-fi riesci a dare modello Router e scheda Wi-fi, attenzione, sei sicuro che la password sia corretta, magari hai anche il Layout di tastiera non in Italiano....
Ps: riportarlo allo stato di fabbrica non è stata proprio un'idea geniale, adesso non solo lo hai pieno delle solite schifezze con il quale lo vendono in negozio ma ti mancano anche tutti gli aggiornamenti che avevi fatto, i Driver, Runtime Visual C++, Service Pack, se fosse da metterci Windows 10?
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
28/03/2021, 16:30 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/03/2021, 16:48 da valerio.)
Ciao rage75 e grazie di avermi risposto,allora,per Win 10 se NON riesco a risolvere penso che sarei piu' propenso,solo che e' di mia moglie e non so' se sai come sono le mogli....pensa che per farglielo usare Win8,gli avevo fatto mettere uno di quei programmi che come schermata appare come win 7 visto che mia moglie si era impratichita con win 7......
Poi,le schifezze di cui parli prima di portarlo a casa alcune sono state eliminate,altre non e' stato fatto perchge' NON si sapeva se servono o no,poi al limite ne parliamo...
La scheda di rete e' :REALTEK 8729BE Wireless Lan 802.11n PCI-E NIC
Il modem e': TIM HUB+ Mod. 4331TIM
La password e' correttissima,come detto e' stata inserita il 8 dispositivi 2 dei quali dopo che ho spento il Lenovo.
Il layout e' in italiano,mentre digitavo,quando immettevo la passw. controllavo in chiaro se era giusta.
La schermata che mi ha messo tu l'ho gia' vista (FOTO) ma non sono riuscito ad interagire per correggere............
(28/03/2021, 16:30)valerio Ha scritto: La schermata che mi ha messo tu l'ho gia' vista (FOTO) ma non sono riuscito ad interagire per correggere............
Ma hai letto tua la discussione che ti ho linkato? ? C'è scritto come fare se non puoi modificare.
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
28/03/2021, 16:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/03/2021, 17:51 da valerio.)
LENOVO G50-70 model. nr.20351
Realtek RTL8723BE WIRELESS LAN 802.11n PCI-E NIC
SCUSA ma non so dove ho preso prima quelle
sigle...boh...i
collegato cavo di rete e si e collegato alla rete mah.....il wifi che non trova le retei??? accidenti che rompicapo...........
...ne approfitto per scaricare ben 153 aggiornamenti + 8 facoltativi......
28/03/2021, 19:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/03/2021, 19:46 da rage75.)
Scarica tutti gli aggiornamenti e poi ne parliamo.....nessun rompicapo, parliamo di un Notebook di di 10-12 anni fa, ci sta che tu debba usare la Lan come si faceva una volta. Quando hai finito fai un bel Riavvio e se il Wifi non funziona vediamo le soluzioni.
Seleziona 20/30 aggiornamenti alla volta e poi una volta installati Riavvia, non farli tutti assieme altrimenti ti si impalla e ci puoi fare sopra le uova da quanto sarà caldo.
Buon giorno A tutti...allora rage75,scusami se ti rispondo solo ora ma ieri ,come accennato ho lanciato il mega update di ben 158 aggiornamenti,erano 161 all'inizio....3 si vede che si sono volatilizzati...iniziato alle 18,45 e finito il tutto dopo vari riavvii del sistema alle 24,10 circa.....poi ho fatto un'altra cosa ho scaricato driver booster ed ho aggiornato 14 driver tra i quali c'erano anche quelli della Realtek,2 erano.... e poi visto che erano le ore 1,30 circa ho spento...poco fa' ho acceso il pc ed...e' comparsa la rete wifi,messo password e si e' collegato....bene,sono contento dei suggerimento ed aiuti che mi hai dato.....ora 2 domande.....1)aggiornando tutto il sistema mi e' apparso anche Edge...ora mi ritrovo con IE,Edge e Chrome(che lo usa mia moglie) che faccio rimuovo IE?Crome lo tengo ed anche Edge......
2)In ultimo mi consigli una shell(credo che si dica cosi'....) per far apparire la schermata di menu' tipo Win 7...mia moglie e' ed era abituata alla schermata di win 7....se si trova questa di Win 8.....ogni 5 secondi mi chiamerebbe per chiedere dove deve klikkare per accedere ai programmi ed alle cartelle..non so' se ho reso l'idea....ho gia' eliminato alcuni programmi inutili ed anche le icone che erano presenti sia nel desktop che nella barra delle applicazioni,se ti metto uno screenshot dei programmi installati e che NON servono a nulla,riesci a dirmi quali eliminare?Grazie per ora......
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.