Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Parere notebook nuovo
#1
Buongiorno a tutti,
dopo qualche settimana dalla discussione su un pc desktop nuovo, volevo sottoporre chi interessato a qualche parere su un portatile nuovo. Alla fine dei conti si tratta di un argomento piuttosto diverso, dato che c'è meno spazio di modifica rispetti ai pc fissi e dato che non posso verificare il costo online dei singoli componenti, quindi mi ritengo meno esperto a riguardo.

Comunque mi servirebbe un portatile per far girare qualche programma ingegneristico, come CAD o software di programmazione. Sono ancora agli inizi nell'uso di questi programmi, quindi non cerco il top, anzi il budget è di circa 900 euro. So che vengono spesso consigliati i pc da gaming poiché dotati di buona GPU e in generale di buone specifiche nell'ambito grafico. 

Ho trovato ad esempio questo annuncio, dite che è onesto? https://www.amazon.it/gp/product/B086TL5..._qh_dp_hza
Mi sembra sia un pc recente, con buona CPU e GPU, e sembra robusto. Non mi interessa il laptop super leggero e super compatto, credo che a parità di prezzo la compattezza oltre un certo limite vada a scapito delle componenti (quindi delle prestazioni) e della resistenza.
Cita messaggio
#2
Non è male ma  guarda questo: Acer Nitro 5 AN515-44-R6WC
La CPU è un AMD Ryzen 7 4800H, vedi articolo di TomsHW AMD Ryzen 7 4800H, i primi benchmark mostrano prestazioni eccezionali
Costa un po' di più ma è il classico caso in cui ne vale la pena
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#3
Se è per il CAD considera che nella maggior parte dei casi sono certificate come compatibili solo alcune Radeon PRO di AMD e Quadro di nVidia.
Non è tanto una questione di potenza della GPU ma di ottimizzazione dell'hardware e dei driver.
Se invece è per uso amatoriale, va bene quasi tutto compresa una integrata Intel
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#4
Ciao
Per la grafica io oltre alla cpu e scheda video darei un occhio alla ram, 8 sono il minimo meglio 16gb ram o perlomeno un notebook che permette l'espansione di memoria.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#5
Ora do bene un'occhiata al tuo link BAT.
Per Blackstar, essendo io agli inizi credo possa paragonarsi la mia esperienza all'uso amatoriale, ma potrei aver bisogno in breve tempo di qualcosa in più, quindi meglio guardare avanti :)

D-BARTO, ci pensavo anche io alla RAM effettivamente, il link che ho mandato è di un pc con un banco libero, credo che pretenderei questa caratteristica, se non monta 16GB di suo.

Grazie a tutti comunque, l'eventuale acquisto in realtà avverrà tra un po' di tempo ma volevo intanto farmi un'idea. Quando farò La scelta vi aggiornerò
Cita messaggio
#6
il notebook che ti ho segnalato ieri pomeriggio costava 979 euro, dopo circa 15 minuti che l'ho segnalato a te e ad altri utenti è passato a 1099 euro, 120 euro di aumento in 15 minuti è quai un record mondiale. Dico quasi perché quest'altro ha fatto molto peggio:
stesso trattamento ho ricevuto per un altro notebook segnalato: Acer Aspire 7 A715-41G-R3WV passato in 15 minuti da 819 euro a 999 euro, 180 euro di aumento. E va beh che erano offerte ma azzerarle a 15 minuti dalla segnalazione...  000015
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#7
Non c'è che dire, imbarazzanti gli autori del cambio di prezzo, sapevo già che i prezzi su Amazon fossero spesso monitorati e variati ma non mi era mai capitato a questi livelli. 
Quando mi hai linkato quel pc mi sono subito meravigliato della differenza di prezzo rispetto alle qualità in più, ma ho dato per scontato di essere io ignorante e di aver tralasciato di sicuro qualche specifica importante XD
Cita messaggio
#8
Più il link viene visitato più aumenta il prezzo,  hanno software con Algoritmi che analizzano le visite.
Se lo stesso utente dallo stesso browser visita lo stesso Link più volte il prezzo può aumentare.

Succede anche con i biglietti aerei, fateci caso, c'è un vecchio trucchetto che insegna a visionare il prezzo con un Pc o cellulare ed un Browser,  e poi comprare con un altro Pc o Cel attraverso altro Browser, magari tramite Tor per non dare riferimenti geografici (se abiti in centro a Milano lo paghi di più) in modo che il prezzo non aumenti. .... ma dimmi te dove siamo arrivati.

Ricordo un servizio delle Iene in merito, eccolo qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#9
Sì rage75 anche io sapevo degli algoritmi. Spessissimo quando ho intenzione di acquistare ad esempio su Amazon, più è un prodotto popolare e più faccio passare un po' di tempo nel corso del quale monitoro il prezzo, studiando le oscillazioni e sfruttando il momento di minimo, ma un aumento istantaneo di prezzo del 20% è raro vederlo e soprattutto quando avviene le cose sono due, o è stato modificato manualmente da qualche venditore furbastro che osserva le statistiche, o è stato modificato da un algoritmo settato da un venditore comunque sconsiderato, a patto che ciascuno possa farsi il proprio algoritmo su un sito di vendita. 

Anche perché al contrario ho avuto esperienza di prodotti che in mesi o anni mai hanno cambiato prezzo, segno che quando accade è il venditore che ci mette comunque il suo consapevole zampino.

A tal proposito lode a coloro che mettono nelle recensioni il prezzo a cui hanno effettuato l'acquisto. Dato utilissimo per stanare i furbi.
Cita messaggio
#10
Un trucco c'è, comprare da Amazon De (Tedesco) fa risparmiare parecchio a volte, non vale però per i Notebook. ..te li ritrovi con tastiera tedesca.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)