Ho sostituito l'operatore Vodafone dove navigavo bene in internet , con Wind3 , nuovo operatore, prevedeva il cambio del modem,€ 287,00. Il mio computer Windows Vista non riconosce il nuovo modem, che pur dandomi ottimo segnale, non mi permette di navigare perchè non si connette. Il pc ha due schede di rete : 1-LAN- Marvell Yukon - Ethernet; 2- Wireless Atheros adapter.
Ho provato con il cavetto, risposta, impossibile connessione. Per di più mi è impossibile comunicare con l'operatore fisico, mi risponde l'operatore vocale Vill con le risposte già pronte. Mi potete aiutare voi ? Vi ringrazio tanto.
Grazie Rage75, ho digitato i codici, la risposta: è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati, oppure "non riuscito".
Le connessioni WI-FI ; accesso : solo locale :
connessione: un problema con il router o il modem a Larga Banda potrebbe impedire la connessione a internet.
LAN ; accesso : locale ed internet.
connessione: non problemi rilevati alla vonnessione di rete del computer.
Il computer e collegato con cavo al dispositivo Range Extender RE 200. Se stacco il cavetto, non posso navigare.
Grazie ancora per l'interessamento.
Ok, Windows è a posto se hai resettato, direi che quindi bisogna orientarsi allora su 2 possibili colpevoli:
1. Driver delle schede di rete (anche se probabilmente da escludere, se Lan e Wifi non funzionano entrambe non è una coincidenza. ...)
2. Configurazione del Modem/Router (su questa non posso aiutarti molto, aspetta chi se ne intende di più)
Ps: non ho capito bene il discorso Extender, dici di essere collegato con un cavo ad un Extender, quindi hai rete che arriva sa dove? Dal Modem/Router Wind che da rete all' Extender??
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
Buongiorno Rage75, per quanto riguardano le schede rete sia Atheros che Marvel sono funzionanti correttamente; per quanto riguarda l'extender ti mando immagine; relativamente al modem avrei voluto vedere la configurazione ma non posso accedere, se digito nome utente e passwordla risposta è sempre la stessa: Nome utente o password non sono corretti. Ciao e Grazie
Metti il modello esatto del Router, le password e nome utente sono sempre quelle di Default se non le hai cambiate e si trovano in rete, tipo Admin e 1234 o cose del genere.
I am a patient boy I wait, I wait, I wait, I wait My time's like water down a drain.... Comprendi?
verifica che i cavi siano collegati correttamente (pg 8 in basso) e che il led di internet sia acceso (è il terzo da sinistra, quello col mondo, vedi pg 9). se quel led è spento, il problema non è il pc.
ciao
Scusate il ritardo... Usate l'errore come chiave di ricerca su Google Prof Antonio, quanto ci manchi...
Il modello non è esattamente indicato, risulta: ZYXEL Corporation home&life Hub. I led sono accesi escluso LAN. Con il pc non riesco ad entrare nel modem, ho provato con smartphon neppure , appare un triangolino con il punto esclamativo, e la frase che dice: " la tua connessione a questo sito non è protetta ... i dati potrebbero essere intercettati da utenti maleintenzionati."
Ciao
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.