Buon giorno a tutti,
Volevo chiedere se è possibile recuperare la guida citata nell'oggetto, la utilizzavo periodicamente per la gestione completa del sistema operativo.
Era presente nel precedente forum gestito dal compianto prof. Antonio Cantaro presso l'istituto Majorana, e da quando il sito è stato messo offline non è più visibile.
Grazie a tutti
FrancescoFe
Come spiegato in questa home del sito non possiamo far nulla in merito al sito istitutomajorana.it; purtuttavia abbiamo provato a recuperare il recuperabile, vedi qui
Una petizione per il prof. Cantaro
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore.
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Affettuosamente Buona Vita
(17/06/2020, 09:31)FrancescoFe Ha scritto: Buon giorno a tutti,
Volevo chiedere se è possibile recuperare la guida citata nell'oggetto, la utilizzavo periodicamente per la gestione completa del sistema operativo.
Era presente nel precedente forum gestito dal compianto prof. Antonio Cantaro presso l'istituto Majorana, e da quando il sito è stato messo offline non è più visibile.
Grazie a tutti
FrancescoFe
credo proprio che non sia possibile :051: . comunque se hai bisogno di qualche info, chiedi pure.
21/06/2020, 07:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/06/2020, 08:10 da gius.)
la ricordo quella discussione, era nel forum 1 e l'aveva scritta EDIT: francesco (prima francater, poi dukko). ti allego la stampa pdf che mi ero fatto di quella discussione. ti ricordo che dalla 16.04 apt-get va sostituito solo con apt; aggiungo che per sistemare dipendenze insoddisfatte il comando è: sudo apt install -f
EDIT 2: ho fatto delle prove, solo l'opzione check vuole ancora il vecchio comando apt-get, ma in effetti la funzionalità è la stessa di apt install -f
Scusate il ritardo... Usate l'errore come chiave di ricerca su Google Prof Antonio, quanto ci manchi...
Esatto, si trattava di quella discussione, ora ricordo il nik Dukko, aveva postato una lista completa con tutti i comandi da terminale e la spiegazione di ognuno.
Ora utilizzo questa indicatami.
Grazie a tutti.
@gius
Dici che apt-get va sostituito con apt: questo è valido per tutti i comandi? Stamattina ho aggiornato Ubuntu continuando ad usare apt-get e tutto è stato ok.
Un caro saluto a tutti
si, da 18.04 basta >> sudo apt comando_da_avviare
comunque apt-get è sempre riconosciuto.
altro comando che è cambiato è >> dist-upgrade in >> full-upgrade
una nota importante, avviare una applicazione da amministratore esempio >> nautilus, anteporre il -H al comando, sarà:
sudo -H nautilus , sudo -H gedit , ecc.
Con l'utilizzo del semplice comando sudo, senza variabili d'ambiente, potrebbe capitare che alcuni file nella propria Home diventino inavvertitamente proprietà di root. >>> fonte Wiki Ubuntu.
resta inalterato il comando per aprire editor grafici >> sudo nano , sudo mc
Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.