Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Problemi visualizzazione icone chrome
#11
Ccleaner lo uso da anni e non ha risolto..... almeno che non ci sia qualche cosa da fare che io non conosco con Ccleaner,reinstallare chrome...l'ho gia' fatto almeno 3 volte quando mi sono accorto del problema ma non ha risolto il problema.... il punto 1 e 2 non saprei...devi dirmi tu come fare e soprattutto sapendo che sono uno che ha sempre paura di sbagliare.....
...mah...chrome non saprei se fosse la soluzione..ma ripeto l'avevo gia' fatto......cosa significa in maniera adeguata?
Cita messaggio
#12
Ccleaner ha un apposita funzione per riparare il Registro di Windows( da usare con cautela), va applicata più volte finché non vengono rilevati più problemi.


[Immagine: fS0Cm8K.png]

Ma io preferirei provassi la Soluzione sotto.

Reinstallare Chrome: 

1. copiare il file  bookmarks da C: / Users / IlTuoUtente / AppData / Local / Google / Chrome / User Data / Default

2. rimuovere Chrome con Revo Uninstaller e tramite la sua apposita Scansione Avanzata eliminare tutte le tracce lasciate nel PC

3 reinstallare Chrome

4 aggiungere il file bookmarks precedentemente copiato  in: C: / Users / IlTuoUtente / AppData / Local / Google / Chrome / User Data / Default



Esempio di Revo qua
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#13
Ciao,allora il passaggio di CCleaner l'ho gia' di default nel mio pc ed e' l'opzione che lancio sempre quando effettua "pulizia" ma non cambia e NON e' mai cambiato nulla...
la prima Opzione che mi hai indicato,scusa la mia incompetenza ,ma sto diventato matto...NON la trovo,non trovo il percorso che mi hai scritto,non riesco a trovarlo,ho cercato,digitato ma non lo trovo.....
Cita messaggio
#14
Scusa ma non capisco nulla di quello che hai scritto. ..

Ccleaner : cosa vuol dire l'ho già di Default. ...cosa c'entra la pulizia con il registro? Sono 2 funzioni diverse di Ccleaner,  non è che se fai la pulizia di sistema anche il registro. ...come vedi sono in 2 sezioni diverse.



Citazione:la prima Opzione che mi hai indicato,scusa la mia incompetenza ,ma sto diventato matto...NON la trovo,non trovo il percorso che mi hai scritto,non riesco a trovarlo,ho cercato,digitato ma non lo trovo.....

Parli di reinstallare Chrome?

Chrome salva i preferiti in quel percorso.
Se non lo trovi è perché non hai abilitato "Visualizzare i file nascosti" in Opzioni cartella.

Vai in C: Utenti/Valerio (o nome utente che usi)

Vedi la cartella AppData?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#15
....allora Ccleaner ,la finestra che hai postato tu l'ho anche io nel MIO Ccleaner con le stesse opzioni spuntate,se lo avvio NON cambia e NON e' mai cambiato nulla....
poi nella cartella utenti io ho:
oem

Pubblica
UpdatusUser
la cartella AppData NON la vedo......
ho una cartella preferiti in Oem....
Cita messaggio
#16
Ccleaner:

Cosa vuol dire se l'Avvio?Avvii cosa?, vuol dire che hai già provato a fare una riparazione del Registro con Ccleaner? Cioè cliccato su Trova Problemi e poi su Ripara Problemi?

 Scusa ma se non ti spieghi quando scrivi non ne usciamo.


Altro discorso per salvare i preferiti prima di reinstallare Chrome:


Citazione:Pubblica
UpdatusUser
la cartella AppData NON la vedo......
ho una cartella preferiti in Oem....


Anche qua spiegati perchè questo modo di scrivere telegrafico non aiuta:

Pubblica:  ho mai parlato di Pubblica?

UpdatusUser:  cosa diavolo è? Non ci serve

ho una cartella preferiti in Oem....   non ci interessa quella cartella

AppData non la vedi perchè nascosta:

[Immagine: hIihTr2.png]

Per vedere i file nascosti:

Apri una cartella a caso, clicca su visualizza, clicca su opzioni cartella:

[Immagine: A3so17C.png]

Nelle Opzioni metti la spunta su Mostra file e cartelle nascosti, poi Applica.

[Immagine: SgnslVn.png]

Da questo momento vedrai i File nascosti e quindi anche Appdata

Di conseguenza nel percorso:

C: / Users / IlTuoUtente / AppData / Local / Google / Chrome / User Data / Default

  troverai i preferiti di chrome (file Bookmarks) da copiare e salvare prima di Reinstallare Chrome, come da immagine sotto:

[Immagine: j6WrouR.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#17
allora se non riusciamo a capirci per quello che scrivo e perche' NOn riesco a capire...comunque per cio' che riguarda Ccleaner si che la lancio quell'opzione ogni volta che faccio pulizia...
poi sono riuscito a rendere visibili i file nascosti...non riuscivo perche' non mi ricordavo come si faceva...una volta fatto ti metto le foto di cio' che ho trovato e dentro NON c'e il file file Bookmarks.........


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
#18
Sei solo a metà percorso, leggi bene, perchè ti sei fermato a Local?

Devi entrare in Local, poi Google, poi Chrome, poi User Data, poi Default.

Ti scrivo nuovamente il percorso da trovare:

C: / Users / IlTuoUtente / AppData / Local / Google / Chrome / User Data / Default

guarda la mia immagine:

[Immagine: AXa0BLz.png]
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
O.K. penso che ci siamo se e' questo che ti mostro in foto ho gia fatto copia/incolla in una cartella sul desktop rinominata preferiti


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
#20
Esatto. Adesso che lo hai copiato, scarica Revo Uninstaller Free dal link che ti avevo messo sopra, installa il programma e procediamo alla eliminazione di Chrome.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)