19/04/2020, 18:08 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23/04/2020, 19:15 da lorre.)
Salve a tutti, cercavo di installare Wine dal gestore applicazioni di Mint e al momento dello scaricamento dei pacchetti mi salta fuori l'avviso che tale procedura non riesce e di controllare la connesione internet (che funziona benissimo). Nel caso qualcuno avesse dei suggerimenti, allego finestra avviso e ringrazio sin d'ora. :052:
io ti avevo chiesto:
lorre: per evitare errate interpretazioni, posta sempre la tua distribuzione in uso >> nome/versione/32 oppure 64 bit
il saperlo potrebbe aiutare.
(21/04/2020, 11:21)dxgiusti Ha scritto: io ti avevo chiesto:
lorre: per evitare errate interpretazioni, posta sempre la tua distribuzione in uso >> nome/versione/32 oppure 64 bit
il saperlo potrebbe aiutare.
E io mi scuso, credevo di averlo scritto. È che nell'altro forum avevo incluso tali informazioni nella firma che qui non c'è.
Uso (anzi usavo) Mint 19.2 64 bit
Comunque ho appena reinstallato il SO e sono passato a Mint 19.3 percui spero di avere "scavalcato" eventuali problemi di dipendenze o che. Poi proverò ad installare wine dal gestore applicazioni.
Grazie per la cortesia.
22/04/2020, 12:34 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22/04/2020, 12:41 da dxgiusti.)
il wiki è chiaro, devi prima installare >>> wine-stable e winetricks, poi segui la procedura.
(22/04/2020, 11:31)lorre Ha scritto: Come mai non consigli l'installazione dal gestore applicazioni?
io ma è una mia scelta, dal gestore applicazioni, non installerei nemmeno uno spillo, anzi lo rimuoverei proprio come programma, come ho rimosso snapd ed i pacchetti a lui relativi, gli snap.
uso solo synaptic, il gestore dei pacchetti. ho avuto problematiche nel passato di conflitti tra pacchetti snap e .deb. la mia scelta ha risolto ( per me ) le situazioni.
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.