Buongiorno a tutti,mi e' uscita questa porta 23 TELNET segnalatami da NOD 32 effettuando una scansione per verifica sicurezza rete domestica...che cosa significa e che cosa devo fare...ho provato a capire qualche cosa cercando in rete ...ma non sono riuscito a capire molto.....Router in uso TP-Link.(sto scrivendo dal mio pc principale,NON e' il netbook con Lubuntu installato...)
Grazie
... dovresti riportare il messaggio completo
Telnet è un protocollo di rete che si usa(VA) per accedere da remoto ad un computer. è strano che la porta sia rilevata ma potrebbe dipendere da come hai configurato il router o dalle funzioni che hai abilitato
ok,avevo letto questa situazione ma non ci ho capito un granche',parlano di porte nel Router e nel pc.....nel pc dove si vede la porta 23 telnet e poi che cosa serve questa porta e chi la usa come si fa a sapere?magari e' qualche programma che ho in stallato e che uso.....
Su Windows per vedere le connessioni e le porte si usa il comando
netstat -an
Telnet si disattiva dai servizi o sulle interfacce di rete. Oppure si chiude la porta del Firewall.
Se ti servono informazioni più precise te le posto domani da pc (ora sono dal cellulare)
(20/04/2020, 19:37)Blackstar Ha scritto: Su Windows per vedere le connessioni e le porte si usa il comando
netstat -an
Telnet si disattiva dai servizi o sulle interfacce di rete. Oppure si chiude la porta del Firewall.
Vale anche su Linux. Puoi provare sempre da terminale:
Codice:
netstat -tupan
Se vuoi conoscere tutte le opzioni di questo comando:
(21/04/2020, 09:09)valerio Ha scritto: Ciao ho provato a lanciare il comando netstat -an in ESEGUI,ma una volta lanciato appare per una frazione di secondo e non resta visibile......
Non lo devi lanciare in Esegui ma nel Prompt dei comandi
(Puoi lanciare il prompt scrivendo CMD nella casella Esegui)
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.