Discussioni: 17
Saluti
Quando premo i tasti Windows+Maiusc+S, per aprire la funziona catturare l'immagine, clicco su cattura finestra, però non mi esce in automatico l'app cattura e annota. Apro il lettore immagine XnView per incollare l'immagine catturata, ma in XnView non riesco a trovare la pagina vuota per poterla incollare. Forse XnView non è il programma adatto per fare cio?
Grazie
Discussioni: 15
Io personalmente ho abbandonato da anni Cattura Schermata a favore di Screenshot Lightshot, è comodissimo da usare e contiene un Editor decente per inserire frecce, rettangoli o testi in vari colori.
Ho notato anch'io che ultimamente per Cattura Schermata ( diventata Cattura e Annota) bisogna cliccare 2 volte perché esca....forse un Bug.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....
Comprendi?
11/04/2020, 19:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/04/2020, 19:35 da Fortu.)
Screenshot Lightshot è un programma che bisogna scaricare e installare?
(11/04/2020, 19:26)rage75 Ha scritto: Ho notato anch'io che ultimamente per Cattura Schermata ( diventata Cattura e Annota) bisogna cliccare 2 volte perché esca....forse un Bug.
Ho cliccato due volte, ma l'app non si è aperta. Forse ho negato qualche autorizzazione durante la configurazione alla privacy, ma non ricordo più il percorso.
Discussioni: 65
incuriosito ho installato la nuova applicazione. devo dire che funziona benissimo, sia la selezione che lo schermo intero. poi click sulla finestrella che appare e la salvo dove voglio.
XnView legge le immagini dagli appunti?
se la salvo prima, come detto nessun problema.
condividere il piacere di usare:
(11/04/2020, 19:31)Fortu Ha scritto: Screenshot Lightshot è un programma che bisogna scaricare e installare?
(11/04/2020, 19:26)rage75 Ha scritto: Ho notato anch'io che ultimamente per Cattura Schermata ( diventata Cattura e Annota) bisogna cliccare 2 volte perché esca....forse un Bug.
Ho cliccato due volte, ma l'app non si è aperta. Forse ho negato qualche autorizzazione durante la configurazione alla privacy, ma non ricordo più il percorso.
Ops, mi ero dimenticato che hai smanettato pesantemente su Privacy e App......prova a vedere, probabilmente l'hai bloccata.
I am a patient boy
Comprendi?
11/04/2020, 21:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/04/2020, 21:44 da rage75.)
Sì, Screenshot Lightshot è un programmino leggerissimo, ti metti l'icona (una piuma ) nell'area di notifica e con un click (oppure puoi configurare tu un tasto predefinito ) ti blocca la schermata per catturare, lo uso sia su Windows che su Ubuntu che su Mac (al posto di Istantanea Apple).
I am a patient boy
Comprendi?
Discussioni: 13
11/04/2020, 22:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12/04/2020, 18:24 da BAT.)
(11/04/2020, 19:07)Fortu Ha scritto: Forse XnView non è il programma adatto per fare cio? Devi incollare l'immagine in un'applicazione per disegno, per esempio Paint.NET, GIMP o simili, oppure ance in Word (sulla guida c'è scritto chiaramente: https://zerozerocent.blogspot.com/2017/07/windows-10-creators-update-introduce-nuova-funzione-cattura-screenshot.html)
tuttavia, di tutti i metodi questo è il più scomodo, è meglio affidarsi ad una applicazione dedicata come PicPick o Greenshot
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Discussioni: 2
(11/04/2020, 21:42)rage75 Ha scritto: Sì, Screenshot Lightshot è un programmino leggerissimo, ti metti l'icona (una piuma ) nell'area di notifica e con un click (oppure puoi configurare tu un tasto predefinito ) ti blocca la schermata per catturare, lo uso sia su Windows che su Ubuntu che su Mac (al posto di Istantanea Apple). Interessante. Semplice e buona.
Installata pure io.
(11/04/2020, 22:48)BAT Ha scritto: (11/04/2020, 19:07)Fortu Ha scritto: Forse XnView non è il programma adatto per fare cio? Devi incollare l'immagine in un'applicazione per disegno, per esempio Paint.NET, GIMP o simili, oppure ance in Word (sulla guida c'è scritto chiaramente: https://zerozerocent.blogspot.com/2017/07/windows-10-creators-update-introduce-nuova-funzione-cattura-screenshot.html)
tuttavia, di tutti i metodi questo è il più scomodo, è meglio affidarsi ad una applicazione dedicata come PicPick o Greenshot
Su PicPick portable è presente un comando che si apre in automatico come Windows+Shift+S?
Discussioni: 13
se non ricordo male c'è una combinazione di tasti, a patto che il programma sia già avviato;
io uso greenshot e uso l'icona nella traybar quando mi serve
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
|