Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Quale sistema operativo in ambiente Linux installare?
@piergiorgio erla
illedelinux è 32 o 64 bit ? c'è un forum che non sia in turco ?
valerio per cortesia fai le cose con più calma, ti ho sistemato i messaggi precedenti, evita Grassetto e Sottolineato o fai un paio di prove per usarli correttamente.

Stai mischiando nei vari Post più argomenti tornando indietro ad inserire commenti, così si genera confusione.

Scarica una Distro, provala, analizza i problemi e riportali in un messaggio, attendi le risposte e se non c'è soluzione si passa ad un'altra Distro....  :074:

Ci sono utenti che ti hanno dato suggerimenti e nel frattempo tu sei passato ad un altra Distribuzione senza insistere su quella, non troverai mai una Distribuzione fatta su misura per il tuo Notebook, vanno fatte prove e risolte le problematiche, se ne trovi una dove per esempio non va il Wi-fi ma il resto ti soddisfa, chiedi aiuto e aspetta una soluzione.

Anche per chi aiuta, per cortesia, non continuate a buttare Link su Link uno dietro l'altro, siamo alla undicesima pagina ed ancora non è stata analizzata a dovere nessuna Distribuzione.

Grazie per la collaborazione.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Appena provato e mi da neanche 1 ora per scaricare (webpocket wintre 3g)

Per Pandone:quello che hai visto è la versione di Ubuntu.se guardi nella finestra dei file trovi anche debian. 64 bit.La versione Debian scegli la lingua italiana durante l'installazione (classica Debian)
Valerio io non mi abbatterei così facilmente.
Ti posso assicurare che ognuno di noi ha fatto le sue brave "nottate" a cercare di capire/risolvere problemi che per altri erano banalissimi.
Detto questo, ti preciso che a volte, sulla live, non tutto gira come dovrebbe.
Io tornerei al mio primo post di questa discussione, invitandoti a installare Ubuntu  o Mint sul tuo notebook e poi,  risolvere con l'aiuto del Forum eventuali problemi (magari non ne avrai).
D'altronde l'installazione dovrebbe filare liscia come l'olio, se sul disco ssd c'é solo Linux.
Ho imparato a pescare; il mio maestro mi ha insegnato bene.   20
Ubuntu 22.04 Jammy - Ubuntu Budgie 22.04 Gnome - MX-19
Rispondo in generale a tutti,almeno spero,la distro di Lubuntu funziona e fin qui ci siamo
Antix lo volevo provare perche' mi pareva piu' fluido e NON si impalla come Lubuntu(queste cose le ho gia' dette prima)
Ho provato Antix a 32 e 64 bit versione 19 ma non funziona per il problema della connessione,come la risolvo che non so' come fare?
Ho provato anche Antix versione 17 a 64 bit ed e' come sopra,ora visto che vorrei,dico vorrei almeno provare 2 distro,e gentilmente me ne hanno linkata un'altra sto cercando di scaricarla,ma e' lentissimo il download.....
Quindi non voglio creare confusione,solo poter  provare almeno 2 distro niente di piu'....

...non e' possibile scaricare Q4OS,si e' gia' interrotto 3 volte il download,lo riprendo,ma cosi non si va piu' alla fine....
purtroppo credo che q4os non abbia dei mirror, si può scaricare solo da sourceforge  :016:
..va be ...si continua ad interrompere e riprendo il download speriamo che alla fine non sia corrotto il file....
d'altronde la lentezza di souceforge è un fatto risaputo, forse perché ospitano migliaia di progetti
...io lascio il download attivo speriamo che fra un paio di ore sia terminato...
una volta chiesi informazioni su >>> gentoo , mi risposero che era come comperare un tronco e da solo costruirmi una sedia.........., speriamo che Q4OS non sia cosi.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)