Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Ripristino a condizioni di fabbrica tablet SurfTab® wintron 7.0 con W10
#1
nel 2015 acquistai, per 49,90 euro, un tablet SurfTab® wintron 7.0 con W10.
Era un acquisto fatto per pura curiosità, in quanto all'epoca non possedevo nessun dispositivo con W10 e volevo sapere come funzionava.
Successivamente acquistai un laptop con W10, e smisi di usare quel tablet.
Oggi, dopo averlo messo in carica per 8 ore, ho provato ad accenderlo, ma non ci sono riuscito.
All'avvio, compare una scritta bianca su sfondo blu-violaceo che dice TrekStor®, e non accade altro.
Dopo 30 minuti, la scritta era ancora lì, e il tablet era surriscaldato.
Allora ho spento il tablet premendo per 10 secondi il tasto di [On/Off], dopo di che ho tentato il reset a impostazioni di fabbrica.

Dopo aver premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio


Citazione:Ripristino
è necessario ripristinare il PC/dispositivo
Impossibile verificare la firma digitale per questo file

Codice di errore: 0xc0000428

Sarà necessario usare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di
installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del
PC/dispositivo.

Premere il tasto Windows per visualizzare le impostazioni del firmware
UEFI

ma premendo il tasto Windows non è accaduto nulla; dopo un po', il tablet si è spento.

Allora ho nuovamente premuto per 6 secondi la combinazione di tasti [On/Off] + [VolumeGiu], è apparso il messaggio

Citazione:TrekStor®
attender
seguito dal messaggio


Citazione:Ripristino
è necessario ripristinare il PC/dispositivo

Impossibile caricare l'applicazione o il sistema operativo. File necessario mancante o
contenente errori.

File: \windows\system32\winload.efi
Codice di errore: 0xc0000098

Sarà necessario usare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di
installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del
PC/dispositivo.

Premere il tasto Windows per visualizzare le impostazioni del firmware
UEFI

dopo un po', il tablet si è nuovamente spento.

Assoldato che la garanzia di detto SurfTab® wintron 7.0 con W10 è scaduta, e che non mi conviene farlo riparare a mie spese  (sia per il basso valore economico, sia perché -da quanto che ho letto in Internet- l'hardware si è rivelato obsoleto e carente già dopo i primi aggiornamenti di sistema), qualcuno sa dirmi che  potrei fare per tentare di tirarne fuori qualcosa di utile?
Cita messaggio
#2
Ciao dovresti provare con una chiavetta con w10 dentro

Citazione:Sarà necessario usare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di
installazione (disco o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del
PC/dispositivo.
e vedere se da li riesci ad intervenire.


Se lo colleghi al pc cosa, come viene visto?
Sembra andata la partizione uefi

PS. sembra che su detto tablet supporti anche android
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#3
Codice:
lmde3c@asus-f555y:~$ lsusb
Bus 002 Device 002: ID 0438:7900 Advanced Micro Devices, Inc.
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 001 Device 005: ID 0bda:57b5 Realtek Semiconductor Corp.
Bus 001 Device 004: ID 0bda:b721 Realtek Semiconductor Corp.
Bus 001 Device 003: ID 045e:0024 Microsoft Corp. Trackball Explorer
Bus 001 Device 002: ID 0438:7900 Advanced Micro Devices, Inc.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
lmde3c@asus-f555y:~$ lsusb -t
/:  Bus 04.Port 1: Dev 1, Class=root_hub, Driver=xhci_hcd/2p, 5000M
/:  Bus 03.Port 1: Dev 1, Class=root_hub, Driver=xhci_hcd/2p, 480M
/:  Bus 02.Port 1: Dev 1, Class=root_hub, Driver=ehci-pci/2p, 480M
    |__ Port 1: Dev 2, If 0, Class=Hub, Driver=hub/2p, 480M
/:  Bus 01.Port 1: Dev 1, Class=root_hub, Driver=ehci-pci/2p, 480M
    |__ Port 1: Dev 2, If 0, Class=Hub, Driver=hub/4p, 480M
        |__ Port 1: Dev 3, If 0, Class=Human Interface Device, Driver=usbhid, 1.5M
        |__ Port 3: Dev 4, If 0, Class=Wireless, Driver=btusb, 12M
        |__ Port 3: Dev 4, If 1, Class=Wireless, Driver=btusb, 12M
        |__ Port 4: Dev 5, If 1, Class=Video, Driver=uvcvideo, 480M
        |__ Port 4: Dev 5, If 0, Class=Video, Driver=uvcvideo, 480M
lmde3c@asus-f555y:~$
I comandi summenzionati, hanno fornito i medesimi risultati sia a tablet spento e non collegato, sia a tablet spento e collegato, sia a tablet acceso, sia mentre col tablet tentavo il reset.

Che faccio, lo butto?
Cita messaggio
#4
se ha una CPU Intel (mi sembra abbia un Atom) puoi tentare di partire con una pendrive di boot Linux ed installarci Linux sopra!
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)