Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.3.9 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Bug Watchdog che non permette l'avvio del s.o.
#41
Io farei così,  installa Windows 10 pulito e prova se funziona tutto. 

Se tutto ok prova a fare un dual boot con Linux o direttamente solo Linux. 

Attenzione,  come ti dicevo Lenovo sta dando grossi problemi con certe distribuzione soprattutto in Uefi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#42
Ok scaricata la iso da pc di un amico.
Ora monto su usb e provo ad installare...

(26/02/2020, 12:39)rage75 Ha scritto: Io farei così,  installa Windows 10 pulito e prova se funziona tutto. 

Se tutto ok prova a fare un dual boot con Linux o direttamente solo Linux. 

Attenzione,  come ti dicevo Lenovo sta dando grossi problemi con certe distribuzione soprattutto in Uefi.

Eh, ma così da un giorno all'altro nascono i problemi?

Probabilmente ho aggiornato qualcosa, era meglio non farlo, ma non capisco perchè non si possa tornare indietro con una nuova installazione (che gli aggiornamenti ancora non li ha)...
Cita messaggio
#43
Hai disabilitato Secure Boot nel Bios???

Vedo errore certificato per Ubuntu e per le altre va disabilitato per forza!
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#44
(26/02/2020, 12:48)rage75 Ha scritto: Hai disabilitato Secure Boot nel Bios???

Vedo errore certificato per Ubuntu e per le altre va disabilitato per forza!


Mi stai dicendo che Ubuntu senza aver disabilitato il secure boot non partirebbe?

Io vedo [Immagine: IMG-20200226-131257.jpg]...ma non vedo l'opzione per disattivarlo.


EDIT.
Son riuscito a disattivarlo mettendo su Uefi anzichè su Legacy support, poi è comparso in altra schermata.

C'era già installato Ubuntu, così l'ho lasciato andare. Escono questi errori (2 immagini sotto), ho dato fsck, poi penso darò anche:

Codice:
amd_iommu=off   e poi    iommu=soft


Quello che vedo è:

https://i.ibb.co/Lpbrd92/IMG-20200226-134329.jpg

https://i.ibb.co/QMtJdWT/IMG-20200226-134352.jpg
Cita messaggio
#45
Mi fai una cortesia,  installa Windows,  se si installa e tutto ok,  scarica Rufus e crea la chiavetta per Ubuntu,  poi prova a installare Ubuntu in Legacy e vediamo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#46
Windows installato, sembra girare correttamente.

Prima di rimettere Ubuntu (l'ho già pronto in chiavetta, pensavo di mettere la 19.1 come suggeriva BAT) vorrei fare un paio di test su cpu e Ssd.

Ora prova a Googlare un po' in cerca di queste info, poi setterò il BIOS su Legacy e ci riprovo.

Ahhh, non ho fatto partizioni. Se dovessi installare Ubuntu vorrei lasciare un 50gb a Win e il resto a Ubuntu.
Cita messaggio
#47
alt!!
se 10 è installato con avvio EFI, ubuntu o chi per esso deve essere installato nella stessa modalità.
l'avvio va posto nella partizione EFI di 10 senza formattarla e dargli il mount >> bios/efi.
50gb per 10 sono molto pochi.
se lo spazio per installare il nuovo lo devi ricavare da 10, usa il suo programma, non gparted.
ricordati di disattivare l'avvio veloce da 10.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#48
Ti avevo suggerito di installare in Legacy appunto per poi evitare di dover Installare Ubuntu in Uefi, ma prova comunque, un tentativo non costa nulla. 

Più la distribuzione è recente più avrai compatibilità con Uefi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#49
(26/02/2020, 16:15)rage75 Ha scritto: Ti avevo suggerito di installare in Legacy appunto per poi evitare di dover Installare Ubuntu in Uefi, ma prova comunque, un tentativo non costa nulla. 

Più la distribuzione è recente più avrai compatibilità con Uefi.


In Legacy non era possibile perchè altrimenti non avrei potuto disattivare il Secure Boot.

Da BIOS infatti l'opzione di abilitare o meno il secure boot compare solo se si rimette in Uefi.

Volevo mettere meno gb possibili in quanto il mio intento non è quello di utilizzare Win...Poi dispongo di soli 250gb. Penso che 90gb bastino, ora cerco il programma di Win per fare questo. Chiaramente non dovrà essere in NTFS la porzione, non so se di partizionamento si può parlare...

Vedrò tra breve come comportarmi per tentare l'installazione di Ubuntu 19.1, magari posto le schermate laddove non sono sicuro sui mount.

Ho disattivato l'avvio rapido!
Cita messaggio
#50
nella casella di ricerca scrivi:
crea e formatta
riduci lo spazio che ti serve e non formattarlo, lascialo non allocato.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)