Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Timeshift, tempi creazione istantanea
#1
Buongiorno a tutti, prendo spunto dal post di ieri relativo a "L'importanza del backup".
Uso timeshift da quando mi sono imbattuto in questo programma suggerito su questo forum diversi anni addietro ed ho notato che:
1) se creo l'istantanea su una partizione dedicata all'interno del disco in uso al SO allora è velocissimo.
2) se invece deve creare la stessa istantanea su di una pen-drive allora i tempi si dilatano esageratamente.
 
A mio avviso è preferibile avere l'istantanea su unità esterna, pen-drive, e non sullo stesso hard-disk dove è installato il SO in quanto nel caso si dovesse rompere l'istantanea creata resta inaccessibile e quindi inutile.
Detto questo vi è la possibilità di accorciare i tempi di creazione dell'istantanea su disco esterno?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.
Cita messaggio
#2
Probabilmente i tempi di esecuzione sono diversi in quanto la connessione USB non è certamente veloce come quella da disco/disco o sullo stesso disco. C'è anche una grande differenza in velocità di trasmissione dei dati a seconda del tipo di USB (1, 2 o 3) Se puoi collega un HD dove fare il backup su una porta sata esterna se ne hai la possibilità.
Cita messaggio
#3
Il SO è in uso in un portatile. Ho inserito un HD portatile esterno, di quelli che si trovano in delle confezioni, collegato sempre alla stessa porta USB ed ha impiegato circa 15 minuti per creare l'istantanea. Mi resta da provare un'altra pendrive.Ti farò sapere.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)