Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[Risolto] Linux Mint e Keepass2 in Italiano
#1
Su linux Mint ho installato Keepass 2. Tutto bene. Però ho un problema per installare la lingua italiana. Dopo aver scaricato il file zip ed estratto il file, dovrebbe essere inserito nella cartella "languages". Non trovo la cartella ma non riesco neanche a crearla.
C'è qualche possibilità per risolvere il problema?
Pare che sia stato risolto nel Forum dell'istituto Majorana ma quando cerco di collegarmi mi da errore 404. Presumo che si tratti di qualcosa di molto vecchio forse ai tempi della gestione del compianto prof. Cantaro.
Grazie dell'aiuto
Cita messaggio
#2
Io uso "keepassxc" ma penso sia simile. la cartella dove sono contenute le varie lingue è:
"/usr/share/keepassxc/translations/". Probabilmente anche per te sarà un percorso simile.
Cita messaggio
#3
grazie m3nhir
Uso da tanto Keepass2 ed ho sempre trovato la cartella translation o languages proprio dove mi dici ma questa volta non la trovo proprio e non la posso neanche creare.
L'ho installato dal Gestore applicazioni mi suggerisci qualche altra soluzione?
Grazie
Cita messaggio
#4
Ho controllato nelle mie impostazioni ma sotto /etc non ci sono voci di configurazione per keepass e nemmeno in ~/.config , perlomeno per quel che riguarda il linguaggio. Strano che non ti permetta di creare la cartella. Tieni presente che è di proprietà di root quindi se vuoi crearla o usi root o sudo. P.es.:
Codice:
sudo mkdir /usr/share/keepass/translations
correggi la voce "keepass" con il nome corretto della cartella se non è uguale.
Cita messaggio
#5
Sai che ho installato KeePass XC (come da tuo intervento precedente ) e tutto funziona (almeno sembra) regolarmente e in italiano direttamente?
Grazie ancora
Ciao
Cita messaggio
#6
(02/10/2024, 09:18)Ascand2 Ha scritto: Sai che ho installato KeePass XC (come da tuo intervento precedente ) e tutto funziona (almeno sembra) regolarmente e in italiano direttamente?
Grazie ancora
Ciao
000019
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)