Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.3.9 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Desktop telematico su Mint 21
#1
Sto cercando di fare funzionare questa applicazione dell' ufficio delle entrate. Mentre su una misera devuan a 32 bit basata su Debian 11 funziona, sulla ben più blasonata Mint 21.3 non c'è verso di farla andare. Ho provato anche ad installare Java jdk di Oracle perché su un forum si Ubuntu specificano che openjava non va bene. Qualcuno la usa in ambiente Linux?
Cita messaggio
#2
Puoi postare un link dell'applicazione o una pagina di riferimento?
Cita messaggio
#3
https://telematici.agenziaentrate.gov.it...esktop.jsp
Cita messaggio
#4
sto scaricando l'applicazione (velocità di download scarsa) ho visto che ci sono versioni per 32 e 64 bit non è che stai installando la 32 bit su Mint? ( mi pare strano, ma a volte quello che ci incasina sono errori banali).
Cita messaggio
#5
No, chiaro che uso binari a 64 bit per sistemi a 64 bit
Cita messaggio
#6
Ho scaricato la app ma su Arch non và, domani la provo su Debian. 0033
Cita messaggio
#7
Grazie per le prove che fai, a me funziona solo su Mint lmde5 a 32 bit e appunto sulla devuan a 32 bit, nessuna distribuzione a 64 bit che ho riesce a farla partire
Cita messaggio
#8
Ho provato su Debian 12 64 bit:
mi ritorna un error code 13 seguito da varie info.
da terminale invece mi ritorna solo questo tenendo presente che io uso il tema "Brezza scuro" : (DesktopTelematico:4577): Gtk-WARNING **: 11:50:04.850: Impossibile trovare il motore del tema in module_path: «adwaita»,

Edit: leggendo il manuale di installazione a parte i SO testati :Ubuntu e Fedora richiede una libreria:
'Inoltre a partire dalla versione 12 della distribuzione Ubuntu è necessario installare le

librerie libwebkitgtk2 tramite, ad esempio, la seguente istruzione:
sudo apt-get install libwebkitgtk-1.0' Io pero uso KDE che usa le QT.
Cita messaggio
#9
Errore code 13 riguarda Java, il programma è stato fatto con Eclipse e funziona con macchina virtuale Java, appunto. Sul forum di Ubuntu consigliano di installare Java Oracle visto che funziona male, o non funziona del tutto con openjre/openjdk, cosa che ho fatto installando prima Java 8, poi Java 11 ed infine preso dalla disperazione Java 17, abilitando le con update-alternatives --config java. Niente da fare, il bello che devuan ha openjre 8 e Mint lmde5 ha openjre 11 e funzionano entrambe, ma solo le 32bit.
Per il resto adwaita non è un errore ma solo un warning, attenzione; i pacchetti libwebkit1 e compagnia servono per la trasmissione dei documenti, questo problema lo affronterò dopo.
Cita messaggio
#10
quindi in sostanza è la versione a 64bit che non và. i pacchetti java che dovrebbero servire all'applicazione erano installati (avevo controllato prima di tentare l'installazione, seguendo quanto descritto nella documentazione) 000013
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)