Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
richiesta password....
#1
salve
ho win 10 home 64
da oggi allo start prima di farmi vedere il desktop mi appare questa immagine...:

[Immagine: Immagine.jpg]

anche a voi...??
grazie
Cita messaggio
#2
prova così:

scrivi un carattere qualsiasi nella primo box e cancellalo.
fai lo stesso con con il secondo box della password.
dai invio. Vedi se così risolvi.
Cita messaggio
#3
...io ho un box solo libero...quello della password...
quello in alto ,che ho coperto io ora per non farlo vedere a tutti...,
e' il mio indirizzo email di log all'account di microsoft
ripeto questo non è la schermata di blocco iniziale...quella passa indenne anche perchè NON ho password sul mio pc impostate per il log in
poi dopo invece di apparire subito il desktop appare la schermata che ho postato...
Cita messaggio
#4
Ok. pensavo fossero 2 box. Se hai un account microsoft registrato dovresti avere la pwd. Se non sei registrato prova comunque a inserire e cancellare in seguito dal box e dare invio.
Hai anche provato le altre opzioni linkate sotto?
Cita messaggio
#5
certo che ho la password...ma non ce la voglio mettere....non mi è mai apparsa tale schermata e non mi fido...
io tale schermata ce l'ho di norma se vado nel ms store e scarico una app...allora si che ci metto la passw del mio account ms
ma la domanda è, dato che non ho passw per il log in del pc e mi ha sempre caricato il s.o senza chiedere nulla
come mai ora prima di farmi vedere il desktop mi appare questa videata...??
Cita messaggio
#6
L'ultima volta che ho installato Windows (per un mio amico, io non lo uso se non sul lavoro) ho fatto l'installazione senza la connessione di rete. Anche a lui avevo impostato l'avvio senza password, ma quando poi lo ha collegato alla rete gli è apparsa quella schermata (login, registrati, etc). Potrebbe dipendere dal fatto che ci sia un aggiornamento da fare e che di conseguenza  cerchi di loggarsi all'avvio. Se hai modo di bypassare la schermata e avviare comunque il pc e non ti fidi, controlla se ne hai la possibilità, i log di connessione in base all'orario, per vedere se effettivamente tale richiesta arriva da un server microsoft. Fai anche una scansione antivirus alla ricerca di malware/keylogger.
Cita messaggio
#7
Io direi di più. Se stai suborando un malware una scannerizzazione profonda aiuta sicuramente e potresti pensare di utilizzare un punto di ripristino precedente alla situazione attuale. Controlla pure quali aggiornamenti hai avuto recentemente.
Cita messaggio
#8
fatta scans profonda sia con malwarebytes, sia con eset on line scanner sia con f secure on line scanner sia con stinger mcafee
nessun malware trovato
ma c'e' una importante novità..:
la stessa cosa mi accade se ad es in task manager chiudo il processo explorer.exe e poi lo rilancio...
se lo chiudo mi sparisce il desktop
e se lo rilancio mi appare prima una videata blu con una scritta "un momento..."..e subito dopo
la famigerata videata con la richiesta di password...
quindi sembra proprio legata a explorer.exe e la conseguente apparizione del desktop....
è una novità perchè io ho sempre ,quando mi si bloccava il pc, chiuso explorer.exe in task e poi rilanciato
e non mi ha mai chiesto passw di microsoft....
quindi o è una novità di microsoft...per questo chiedevo se anche a voi accade
oppure è un malware veramente spaventoso....che imita in tutto e per tutto una videata micorsoft con tutte le funzionalità..
e sfugge a 4 scans profonde
e si annida in explorer.exe....
sarebbe spaventoso...
Cita messaggio
#9
guarda se ti aiuta:
https://support.microsoft.com/it-it/acco...6751764c43
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#10
innanzitutto grazie
...non ho telefonino...
e comunque non c'e' spiegato come mai ora il mio processo explorer.exe chiede tale password.
se ad es in task manager chiudo il processo explorer.exe e poi lo rilancio...
se lo chiudo mi sparisce il desktop
e se lo rilancio mi appare prima una videata blu con una scritta "un momento..."..e subito dopo
la famigerata videata con la richiesta di password...
quindi sembra proprio legata a explorer.exe e la conseguente apparizione del desktop....
è una novità perchè io ho sempre ,quando mi si bloccava il pc, chiuso explorer.exe in task e poi rilanciato
e non mi ha mai chiesto passw di microsoft....
quindi o è una novità di microsoft...per questo chiedevo se anche a voi accade
oppure è un malware veramente spaventoso....che imita in tutto e per tutto una videata micorsoft con tutte le funzionalità..
e sfugge a 4 scans profonde
e si annida in explorer.exe....
sarebbe spaventoso...
grazie per la vostra preziosa attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)