Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] Undefined property: MyLanguage::$ratings_update_error - Line: 5 - File: showthread.php(799) : eval()'d code PHP 8.3.9 (Linux)
File Line Function
/inc/class_error.php 153 errorHandler->error
/showthread.php(799) : eval()'d code 5 errorHandler->error_callback
/showthread.php 799 eval




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
RISOLTO] PC che non trova più il SO
#11
La partizione da 450 è per i dati mentre la piccola era del SO.
Ma per il SO non deve essere ntfs? 

Nel caso dovessi fare un 'installazione da zero cosa dovrei fare? Sia per quanto riguarda l' HD sia per il SO.
Cita messaggio
#12
Il ripristino dell'immagine di sistema ti ripristina anche il file-system NTFS.
Nel caso di installazione da zero invece ti conviene innanzitutto fare un'unica partizione invece delle 2 che hai ora (450MB e 57 GB), definirla primaria attiva/bootable;
per installare devi avere una pendrive di boot di Windows 10 che ti puoi creare con lo strumento apposito di Microsoft che trovi alla pagina https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10 e poi installi Windows 10 con la pendrive di boot
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#13
Grazie BAT, appena riesco provo con l'immagine altrimenti rifaccio da capo.
Ho un CD con la ISO della vers 1803 eventualmente posso partire da lì?
Cita messaggio
#14
(21/12/2019, 07:15)robi Ha scritto: Ho un CD con la ISO della vers 1803 eventualmente posso partire da lì?
e perché mai?
dovendo reinstallare da zero tanto vale installare direttamente la v1909
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#15
Procedura qua, fatti una chiavetta. .....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
Dunque ho provato con l'immagine ma niente non si riesce, vedo domani di fare un'unica partizione e procedere come mi hai detto solo che invece della pen drive farò in CD. 
Dopo che ho installato il SO e i programmi ecc posso creare la partizione per i dati?
Cita messaggio
#17
Premesso che Windows ti lascia anche creare dopo la partizione Dati stringendo C, sinceramente io eviterei,  sempre meglio creare prima la partizione evitando così di stringere dopo aver installato (soprattutto se devi anche reinstallare parecchi programmi. 

Inoltre il tuo Hard disk sembra fare brutti scherzi,  eviterei di fargli fare ulteriore lavoro. 

Fai le partizioni da Gparted e poi installa. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Grazie rage domani inizio poi faccio sapere!
Cita messaggio
#19
Eccomi. nel frattempo che creavo la chiavetta, ho fatto la partizione del disco. Ho eliminato prima le due partizioni e poi ho iniziato con la prima da 57 Gb ma quando sono andato ad applicare l'operazione, dopo un pò mi ha dato errore (foto da 1 a 4).
Inoltre chiudendo la finestra errore, il disco sparisce  rimane solo l'altro che è un disco di copia dei dati (foto 5), infatti nell'elenco ho solo quello.
come mai mi da errore?
Se però riavvio gparted il disco è di nuovo visibile ed ho sotto partizione: /dev/sda1 sotto file system ntfs, sotto punto di mount /media/sda1 poi ho la dimensione di 57.12 gb; utilizzato 66.23 mb, e sotto libero 57.05 GB
Non so se va bene o no, perchè appunto prima mi ha dato errore.

Inoltre con la chiavetta pronta che procedura devo seguire? insersico la chiavetta e parte l'installazione?
grazie


Allegati Anteprime
                   
Cita messaggio
#20
Immagino tu abbia fatto e applicato una operazione alla volta, non tutte in un solo "applica".

Disco che scompare e riappare non è un buon segno.
È da troppo tempo che ti dà problemi da quello che ricordo.

Hai provato a formattare a basso livello?
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)