Messaggi: 901
Discussioni: 57
Registrato: 14 Jul 2020
È notizia di questi giorni che redhat sta limitando la possibilità di creare cloni, questo è un punto di vista interessante della questione, e voi che cosa ne pensate ?
https://www.labottegadelbarbieri.org/red...en-source/
Messaggi: 528
Discussioni: 10
Registrato: 16 Nov 2019
Personalmente la cosa mi tocca molto marginalmente non avendo RedHat nè Fedora o CentOS. Avevo provato a suo tempo Fedora e CentOS ma non mi ci sono trovato. D'altra parte RedHat è nota per il business quindi non mi stupisco.
Messaggi: 901
Discussioni: 57
Registrato: 14 Jul 2020
29/06/2023, 22:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/06/2023, 22:09 da adrianomorselli.)
<Personalmente la cosa mi tocca molto marginalmente non avendo RedHat nè Fedora o CentOS. Avevo provato a suo tempo Fedora e CentOS ma non mi ci sono trovato. D'altra parte RedHat è nota per il business quindi non mi stupisco.>
Vero, ma anche se non lo usi tutto il mondo basato su rpm è redhat centrico, la cosa impatta per il momento sui cloni server, praticamente una parte del web basato su basso profilo e poche risorse. Pensa se Debian facesse una cosa del genere,sorgente disponibile ma nessuna possibilità di usare i repositories direttamente, la morte per decine di Debian based, Ubuntu, Mint, Mxlinux solo per citarne tre.
Ah, solo per farti un esempio, systemd è una imposizione di redhat, si poteva vivere anche senza, ma poi tutti o quasi si sono adeguati
Messaggi: 528
Discussioni: 10
Registrato: 16 Nov 2019
Già. Speriamo che queste brutte abitudini non prendano piede. Fortunatamente uso solo Debian e Arch e, almeno per il momento, sono tranquillo. Negli anni ho provato molte derivate, quasi tutte con pacchetti .deb o .tgz , ma ultimamente mi hanno un po stancato. Avevo provato come detto in precedenza anche distro basate su pacchetti .rpm, ma non mi ci sono mai trovato ( non che non andassero bene, solo una mia impressione personale)