14/04/2023, 08:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/04/2023, 09:10 da dead.)
Ciao a tutti,
ho una microSD proveniente da un telefono Samsung ormai rottamato che vorrei riutilizzare in quanto 128Gb fanno sempre comodo.
Il problema è che non riesco più a scriverci nè a formattarla in nessun modo.
La cosa strana è che se cancello o formatto qualcosa non escono messaggi di errore: tutto procede bene e alla fine, quando accedo di nuovo alla scheda mi ritrovo gli stessi files che avevo prima (!)
Ho provato dal nuovo telefono e non riesce.
Ho provato a metterla in un lettore SD e formattarla da Windows con formattazione rapida o con formattazione lenta.
Ho provato a cancellare l'MBR
Ho provato da linux con gparted, con il comando fdisk
Ho provato a formattare in FAT, NTFS, EXT4 e anche a fare il wipe completo bit per bit.
Ho cercato su google i metodi più strani..
Risultato: niente. I files rimangono imperterriti ed indistruttibili.
E' mai capitato anche a voi? Qualche consiglio?
ho una microSD proveniente da un telefono Samsung ormai rottamato che vorrei riutilizzare in quanto 128Gb fanno sempre comodo.
Il problema è che non riesco più a scriverci nè a formattarla in nessun modo.
La cosa strana è che se cancello o formatto qualcosa non escono messaggi di errore: tutto procede bene e alla fine, quando accedo di nuovo alla scheda mi ritrovo gli stessi files che avevo prima (!)
Ho provato dal nuovo telefono e non riesce.
Ho provato a metterla in un lettore SD e formattarla da Windows con formattazione rapida o con formattazione lenta.
Ho provato a cancellare l'MBR
Ho provato da linux con gparted, con il comando fdisk
Ho provato a formattare in FAT, NTFS, EXT4 e anche a fare il wipe completo bit per bit.
Ho cercato su google i metodi più strani..
Risultato: niente. I files rimangono imperterriti ed indistruttibili.
E' mai capitato anche a voi? Qualche consiglio?