Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Reinstallare Lubuntu da zero[RISOLTO
#51
Giusto e corretto, scarica pure. Tutti noi abbiamo conosciuto l'esimio prof. Cantaro, seguito le sue stupende guide e rimpianto la sua dipartita. Su questo forum ci sono i link alle sue video guide, ancora attuali.
Cita messaggio
#52
O.K,procedo e poi vi faro' sapere,posso provarla anche sul netbbok in questione dove e' installato Lubuntu?..per non fare casini nel mio desktop per ora...?
Cita messaggio
#53
In modalità live puoi provarla su tutto, basta che non scegli " installa"
Cita messaggio
#54
Bene,per creare la penna usb di avvio posso usare il programma presente in Lubuntu oppure devo scaricare quello apposito per pclinuxos?
Cita messaggio
#55
si va bene qualsiasi programma.
una nota:
io generalmente non invito nessuno a "provare", invito ad installare. questo perchè se uno la installa poi se ha qualche impasse si risolve facilmente. un inghippo in prova....porta all'abbandono.
comunque visto che ci sei... io sceglierei >>> XFCE
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#56
MMM,capisco...li scarico tutti e 2 ormai...e poi ci penso un po' su queste ultime considerazioni.Differenza tra le 2 versioni?
Cita messaggio
#57
una è KDE l'altra è XFCE.
per me pensare di usare KDE è come darmi una martellata in testa...... altri invece vanno in "brodo di giuggiole", se non hai i plasmoidi ( che poi qualcuno deve ancora spiegarmi bene cosa sono ) non hai nulla.
XFCE è semplice una volta che ci hai preso la mano.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#58
0054
Cita messaggio
#59
Buon giorno,sono nuovamente qui riprendendo la discussione,volevo chiedere questo:
Se decidessi di installare PclinusOs-XFCE come consigliatomi,le trade sarebbero
1)Installare se possibile in dual-boot PcLinus con win 7 sullo stesso Hd(ssd da 240 G con circa 155Giga liberi,quindi sarebbe possibile?).Chiedo perche' come sapete per me e' tutto nuovo come S.O. e quindi non ho idea se posso interagire ad esempio installando Pclinux posso anche "usare" con il 2° HD meccanico da 500g che e'installato dove salvo cio' che mi serve,praticamente,mentre uso Pclinus posso usare anche cio' che e' nel disco D?.
2)Se invece,visto che ho a disposizione altro SSD nuovo, ci ho caricato dei filmati e poi una volta passati ad altro SSD esterno l'ho formattato e quindi e' libero,"tolgo l'HD con Win 7 e metto quello nuovo, e' possibile fare questa operazione e quindi installare Solo PcLinus su questo SSD?Cosi' tengo l'altro SSD con Win7 che sto usando ora.A che tipo di problemi andrei incontro?Tipo Driver della scheda madre e tutto il resto?Scusate se sono stato "grezzo" nelle domande ma ,ripeto non avendo esperienze in merito,chiedo.grazie
Cita messaggio
#60
Non sarebbe strettamente pertinente al tuo thread e in effetti ognuno è libero di fare quello che vuole. Presto detto, io la fase del prova, installa, rompe, aggiusta, reinstalla.....l'ho passato da un pezzo e adesso mi comporto in questo modo, un solo sistema per hard disk, su ognuno dei quali ho un boot separato in modo che se un hd mi muore o io faccio pifferate ho sempre la possibilità di avere almeno un sistema funzionante, anche perché ci lavoro. Poi le mie prove le faccio praticamente solo in virtuale (virtualbox) e prima di fare modifiche pesanti ai miei sistemi virtualizzati mi faccio una copia, una specie di timeshift al volo. Tanto per farti un esempio, su i miei due pc ho 4 sistemi, 3 linux e un windows 10, uno per hard disk. Poi ho penso almeno 30 sistemi virtualizzati, compreso windows xp, 7, bsd e solaris..... e svariati linux a vari stadi di sviluppo.
Metti una foto della tua situazione odierna degli hd (gparted) e di cosa effettivamente vorresti fare, ciao
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)