Discussioni: 64
12/09/2022, 15:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15/09/2022, 12:26 da nonno Pietro.)
Buon pomeriggio a tutti
Ritornato dalla lunga vacanza (?) con due nipoti adolescenti ho fatto l'aggiornamento, con alla fine qualche problema:
- la scrivania è presente in file, ma non compare a video;
- Cliqz, browser che usavo abitualmente, non carica alcuna pagina e mi da la risposta "Restore this table to reload the page", ma se clicco la risposta ricompare sempre eguale.
Qualcuno sa darmi una mano?
Discussioni: 55
Confesso di non averci capito molto, la cartella scrivania è presente in file ma non a video ??
Cliqz cito da sito: we do not official support cliqz for Linux. Detto in soldoni, se non funziona attaccati -;
Discussioni: 65
cliqz è morto!!
https://cliqz.com/en/magazine/farewell-from-cliqz
posso chiederti quale sistema hai avanzato?
condividere il piacere di usare:
Peccato, mi ero abituato a Cliqz, ma ne farò una ragione.
@ adrianomorselli
Non sei tu che non hai capito, ma io che mi sono espresso male. Intendevo che non vedo i contenuti della Scrivania come icone sullo schermo. Probabilmente per un problema di ambiente grafico.
Grazie a tutti
(12/09/2022, 16:51)dxgiusti Ha scritto: cliqz è morto!! https://cliqz.com/en/magazine/farewell-from-cliqz
posso chiederti quale sistema hai avanzato?
Certo, avevo Ubuntu 20.04 e sono passato a 22.04
devi installare >> gnome-shell-extensions , poi nei programmi trovera >>> estensioni, li abilita >>> Ding
è una gif animata, un click per visualizzarla:
poi avrai altri piccoli problemi con il resto, magari ti sei gia informato e sai come procedere. intendo wayland, snap, firefox
Ho installato gnome-shell-extensions ma non capisco cosa devo fare dopo, ho aperto estensioni e dopo?
apri estensioni.
controlla che siano abilitate, nel caso abilita.
abilita DING
nel impostazioni di DING fai quello che ti serve.
immagine gif animata, un click per vedere sull'immagine.
In estensioni non trovo alcun DING, ma solo delle estensioni con delle diciture tipo Appplication menu e simili; ho comunque risolto il problema da terminale con un comando trovato in rete, che purtroppo non riesco a postare, in quanto l'ho perso nella baraonda dei nipoti e non riesco più a ritrovarlo. Mi parli di problemi di Firefox, da cui sto postando; finora non ho avuto problemi. Ho già installato i pacchetti snap; tutto quello che so di wayland è che è un protocollo di comunicazione già presente nella versione 22.04, ma non so che utilità ha per me.
Grazie e buuona serata