03/04/2022, 12:11
Ciao a Tutti
Ho un innocuo ma fastidioso problema hardware all'accensione del PC.
Premetto che il computer ha su windows 10 pro 21h2 32bit e funziona benissimo.
Vi spiego: Tasto accensione, il pc si avvia ma non appare subito la schermata del logo , ma cerca per una trentina di secondi poi parte tutto normalmente. quindi logo del pc possibilità di entrare nel bios, e windows e tutto ok.
Secondo me cerca la scheda video che non trova subito ma non ne sono certo e non ho trovato niente in giro, anche perchè forse non so descrivere correttamente il problema
il pc in oggetto è questo
Grazie.
Ho un innocuo ma fastidioso problema hardware all'accensione del PC.
Premetto che il computer ha su windows 10 pro 21h2 32bit e funziona benissimo.
Vi spiego: Tasto accensione, il pc si avvia ma non appare subito la schermata del logo , ma cerca per una trentina di secondi poi parte tutto normalmente. quindi logo del pc possibilità di entrare nel bios, e windows e tutto ok.
Secondo me cerca la scheda video che non trova subito ma non ne sono certo e non ho trovato niente in giro, anche perchè forse non so descrivere correttamente il problema
il pc in oggetto è questo
Citazione:Processore AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 6000+ 3.02 GHzprima di smontare se necessario, aspetto una valutazione anche perchè con windows ho perso famigliarità, e reinstallarlo o fare modifiche con il rischio che non parta mi seccherebbe molto.
RAM installata 4,00 GB (3,25 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 32 bit, processore basato su x64
Scheda Video Ati Radeon HD 6770 -1GB
Edizione Windows 10 Pro
Versione 21H2
Grazie.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2