Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]MyliveGTk di PcLinuxOs non funziona
Ma,forse sono io che non dò i comandi giusti ma come dicevo in un post precedente : "il Kernel 5.15  credo di averlo installato , ma non lo vedo al riavvio, per poterlo scegliere (nel sottomenu)". Ho anche provato a disinstallare e reinstallare, ma non se ne esce. Provando con un Kernel più datatato 4.,,, mylivegtk funziona.
Cita messaggio
Metti risolto, mylivegtk vuole il kernel solo come dipendenza, ma funziona con qualsiasi altro kernel poi, così lo abbiamo appurato. Per sfizio dai un update-grub come amministratore
su
update-grub
Meglio?
Cita messaggio
Faccio un breve riepilogo, aprendo pclinuxos con 5.10 mygtklive non funziona " fallito" , rimanendo sempre in 5.10 con myliceGTK dalla sua finestra scelgo 5.15 do il go scompare la finesta di MyliveGTK.Spegnendo e riaccendendo pclinuxos e portandomi nel sotto menu (dove non si vede 5.15 nonostanrte su update-grub vedi schermata) scegliendo 4.....pclinuxos si apre e my live GTK funziona, comincia a creare la iso. Non ho capito perchè risolto se non riesco ad aprire il sistema sul kernel che voglio e sopratutto a creare una iso con questo kernel . Grazie per il tempo dedicatomi

https://postimg.cc/r0crfRkn
Cita messaggio
Ciao
Quale sistema gestisce il grub?
L'update-grub va fatto sul sistema che gestisce il grub.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
Non che ci voglia molto per capire e tu non ne hai nè colpa ma neppure scelta, hanno rifatto il nuovo mylivecd e di conseguenza mylivegtk con dipendenza il kernel serie 5.15. Con quello funziona con altri kernel no. A Textar interessa che la cosa funzioni, come vuole lui certo. Downgradare (reinstallare mylivecd alla versione precedente dove funzionava anche il tuo kernel preferito) non funziona, ci ho già provato io, ma magari qualcuno qui ne sarebbe in grado, ma ti assicuro che c'è una dipendenza maledetta rimossa che è praticamente impossibile reinstallarla.
Però non capisco di cosa ti lagni se funziona. Se proprio vuoi utilizzare il tuo kernel preferito non dovevi fare gli aggiornamenti, se hai la fortuna di avere una iso fatta in precedenza utilizza quella, fai le tue modifiche ma non fare gli aggiornamenti, altrimenti ti ritroverai nella stessa condizione.
Cita messaggio
Io non voglio usare il mio kernel preferito, vorrei solo mettere in pratica le tue istruzioni visto che sei bravo e paziente nel spiegarmi le cose, Vorrei capire perche all'apertura del menu lavora con il kernel 5.10 e non con il 5.15 che mi hai suggerito e che per me risulta attivato in Synaptic  ma non vedo nel menu e sottomenu di apertura, poi  eventualmente posso provare a vedere cosa succede con mylivecd con i comandi che mi hai postato.

https://postimg.cc/jCdhPvj2
Cita messaggio
il grub chi lo gestisce? >>> PCLinuxos, Ubuntu, Windows
sapere questo è fondamentale.
una nota, usare una rolling e non fare gli aggiornamenti è come tirarsi la zappa sui piedi. non dico tutti i giorni ma almeno una volta alla settimana andrebbe aggiornato il sistema.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
Buonasera DXgiusti, penso sia ubuntu prima voce del menu, ma naturalmente non ne sono sicuro.

https://postimg.cc/hJSZ3mnt
Cita messaggio
Ti è stato detto sia dxgiusti sia da d-barto, se il update-grub non ha sortito effetto alcuno,significa probabilmente che il grub viene gestito da altro sistema operativo, posta una immagine di gparted oppure specifica quale sistema operativo hai installato per ultimo
Cita messaggio
quando si hanno due o più distribuzioni installate, una sola gestisce il grub. se tu installi aggiorni da quella che non gestisce, il grub vedrà solamente quello che era, ignorando il nuovo. quindi bisognerà aggiornare il grub della distribuzione che gestisce gli avvii.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)