(31/07/2021, 22:32)Sebastian Ha scritto: Cari amici che faccio? Mi tengo W10 o aggiorno con il video di Mario a W 11? sono indeciso però curioso e qui ho solo un pc!
Ciao Sebastian,
lascia perdere, che è meglio, finchè non è una versione definitiva, soprattutto se hai solo quel pc!
A meno che tu prima non faccia un'immagine del sistema attuale, da ripristinare nel caso qualcosa vada storto.
Per quanto riguarda il link che ho postato:
in effetti corrisponde (
punto 2., Installazione di Win 11 anche senza TPM e SecureBoot) in parte al video postato da dxgiusti, solo che viene consigliata un'aggiunta nel registro un po' più complicata di quella dl quella del video; la riporto qui di seguito
Citazione:Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\LabConfig]
"BypassTPMCheck"=dword:00000001
"BypassSecureBootCheck"=dword:00000001
"BypassRAMCheck"=dword:00000001
"BypassStorageCheck"=dword:00000001
"BypassCPUCheck"=dword:00000001
Come si può vedere, le prime due righe sono identiche a quelle del video; viene consigliato di scrivere questa aggiunta al registro su una chiavetta USB e importarla tramite notepad.exe nella finestra del prompt dei comandi.
Un'altra indicazione dell'articolo (
punto 1., Installare Windows 11 come Upgrade) dice che è necessaria la seguente aggiunta al registro (del sistema corrente)
Citazione:Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Setup\MoSetup]
"AllowUpgradesWithUnsupportedTPMOrCPU"=dword:00000001
quindi riavvio e Windows-Update.
La soluzione del
punto 4. (Windows come Inplace-Upgrade), quindi nel caso Windows 11 sia già installato,
non viene più consigliata a partire da
Windows 11 22000.100; oltretutto, nota mia personale!, viene detto di
cancellare il file appraiser
res.dll e non di sostituirlo con il file di Win10, come indicato nel video postato da dxgiusti e nell'articolo postato da BAT.
Nel caso fosse necessaria una traduzione dettagliata dell'articolo, fatemelo sapere.
P.S.: Microsoft ha di nuovo confermato, che Windows 11 verrà offerto solo ai computer, che rispondono alle caratteristiche ormai note, e che bloccherà tutti tentativi (come quelli oggetto di questo tema!) di installarlo su altri hardware non rispondenti alle caratteristiche fissate.