Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO]Ho per sbaglio cancellato dati da hdd
#11
Difatti nel Post sopra avevo indicato Photorec
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#12
(26/03/2021, 14:19)rage75 Ha scritto: Difatti  nel Post sopra avevo indicato Photorec


Si si, lo so. Lo segnalavo per Redento che probabilmente sta usando l'applicativo meno appropriato dei due.
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#13
Immaginavo Blackstar  000019 , anche se credo che chiatta la sua situazione cambi poco, cercare file in un disco non allocato o recuperare la partizione e poi cercare i file immagini che diano lo stesso risultato, il problema è che più ci smanetta e meno sono le possibilità di recuperare. ... rinnovo gli auguri che credo ti servano Redento. 

Poi un giorno ci spiegherai  come hai fatto a cancellare una Partizione per sbaglio da strumenti Amministrazione,  dato che compare un avviso che ti dice che perderai tutti i dati. ....
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#14
con easeus dovresti poterlo fare.
io ho simulato il tuo guaio, recuperata tutta la partizione ed il suo contenuto con due click.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
TestDisck e Photorec devono essere usati in coppia, con TestDisk potrebbe cercare di recuperare la partizione cancellata, con Photorec i file.
Recuva si può usare solo per recuperare file cancellati ma non su spazio vuoto (partzione non allocata intendo), cioè deve essere usato facendolo partire da windows e scandagliando una partizione con file-system e sitente da cui sono stati appena cancellati dei file.

In linea generale poi, come destinazione dei file eliminati devi selezionare sempre uno spazio/partizione di un disco differente dalla sorgente, qualunque sia il programma di recupero dati.

Comunque sei riuscito nella missione impossibile di eliminare una partizione usando Windows e coi tool di sistema, cioè... era impossibile non accorgersene!
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#16
Sto usando da ieri sera Renee undeleter ma vedo che il discorso va per le lunghe, visto che deve ancora finirmi l'operazione di recupero. Posto screen:
https://ibb.co/TwBNV6K

Quanto tempo ci vorra'? E perchè mi trova 5 NTF? (è un disco da un Tera.
No: non ho ricordi di avere visto avvisi, o meglio, mi spiego: nel disco magnetico tenevo solo i dati , poi avevo un ssd dove ho l os. una di questi giorni sono andato in Strumenti di amministrazione del pan di controllo ed ho notato che lo stesso disco aveva 2 partizioni pr non so quale motivo: la minore era di forse 150GB o forse meno (qualche centinaio di Mega) a destra restava quella principale coi miei dati. Io ho voluto cancellare la part minore, e quindi ho cliccato su Elimina, e mi è sparita anche l'altra, quindi tutto il disco.
Non ho neancora creato una nuova partizione, perche' sto vedendo se il software menzionato funziona (solo che da ieri sta ancora girando...)
Intanto da ieri sera mi vedo un disco E da 155GB che prima non vedevo (che siano stati i tentativi di recupero fatti, a crearlo? O l'operazione che sto facendo adesso? Ho usato ieri piu' programmi per provare il recupero (inutilmente perche' poi mi chiedevano l'acquisto della versione Pro, costosa). Lascio screen:

https://ibb.co/WcGydMw

Grazie a tutti per le vostre risposte
Cita messaggio
#17
Non conosco il Programma che stai usando ma secondo me indipendentemente da questo,  continuare a cambiare metodo crea solo sovrascritture che ti renderanno ancora più difficile recuperare i dati persi.

Dovevi usare Photorec che su un disco da un tera poteva impiegarci anche un paio di giorni,  sono cose che vanno fatte con pazienza, qua per esempio c'è una guida passo per passo, se guardi bene c'è anche l'opzione per recuperare file solo da spazio non allocato.

Inoltre come ti hanno già detto sopra,  se recuperi file devi utilizzare un dispositivo di destinazione per il recupero,  per esempio hard disk esterno, dove stai recuperando? 

La Partizione E che ti ha trovato è un sistema operativo, il che significa che su quel disco in precedenza c'era installato Windows.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#18
Grazie Rage. Sto cercando il recupero nello stesso disco perso. E' un errore? Quindi cosa fare, annullare il ripristino e provare ad usare il progr sopra usando un disco esterno?
A me di tutto quello spazio basterebbe salvare doc e foto.
Elimino, il disco E?
Cita messaggio
#19
(26/03/2021, 22:46)dxgiusti Ha scritto: con easeus dovresti poterlo fare.
io ho simulato il tuo guaio, recuperata tutta la partizione ed il suo contenuto con due click.
ma hai provato con easeus?
la tua immagine postata in precedenza mostrava un disco senza nessuna partizione. se non hai scritto sopra.... ti basteranno due click e pochi minuti visto che il disco è di 1TB
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#20
(27/03/2021, 20:58)redento Ha scritto: Grazie Rage. Sto cercando il recupero nello stesso disco perso. E' un errore? Quindi cosa fare, annullare il ripristino e provare ad usare il progr sopra usando un disco esterno?
A me di tutto quello spazio basterebbe salvare doc e foto.
Elimino, il disco E?

Mi hai chiesto supporto in privato, ti ho risposto qua e neanche leggi cosa ho scritto?

BAT Ha scritto:In linea generale poi, come destinazione dei file eliminati devi selezionare sempre uno spazio/partizione di un disco differente dalla sorgente, qualunque sia il programma di recupero dati.
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)