03/03/2021, 14:18 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03/03/2021, 14:19 da santonastaso.)
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto: ho necessità di creare un databasa delle persone che vengono sottoposte a tampone presso il mio servizio, ho NOME, COGNOME, C.F., DATA del tampone, esito POSITIVO o NEGATIVO.
Tenete conto che la stessa persona esegue più tamponi nel corso del tempo.
Posseggo Access 2016, sto rimediando con un file Excel ma..non è il massimo....
Non ho idea di come impostare la tabella di access....quale chiave primaria? dove i record e dove i campi?......Help!
03/03/2021, 14:59 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04/03/2021, 11:03 da esabatad.)
Io farei così:
Due tabelle, la prima coi dati dei pazienti, ma senza data del vaccino ed esito.
Chiave primaria direi il codice fiscale, che è un dato univoco.
Seconda tabella, con i campi codice fiscale, data del vaccino ed esito. La chiave primaria però, in questa seconda tabella non può essere il codice fiscale, ma un campo ulteriore, ti mette ID, solitamente).
E poi le relazioni col codice fiscale e relazione uno a molti.
I campi codice fiscale in entrambe le tabelle devono avere lo stesso formato (ad esempio, testo breve da 16 caratteri per il codice fiscale).
Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)
X
Informativa sui cookie
Forum Informatica Libera utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.