Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
HP STREAM LAPTOP Model. 14-cb101nl
questa immagine quando hai tentato di installare gparted
https://imgbox.com/T90k87i8
alla fine non dava errori solo ti chiedeva una conferma pigiando il tasto  y  avrebbe concluso.

gparted lo volevo vedere per capire se trovava il disco oppure no anche se vuoto e magari non formattato. se anche lui non lo vede allora siamo al capolinea.... va sostituito.
vedi tu cosa fare.... io avrei terminato il mio tentativo.
mi spiace. ciao
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
e' ora di cena...se sei disponibile ci risentiamo dopo le 20,30 va bene per te altrimenti ad altro momento.....grazie
Cita messaggio
Togli ll disco e se ne hai la possibilità mettilo su un altro Notebook o in un fisso(in questo caso stacca gli altri dischi), prova a fare il boot e vedi che succede.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
ok nessun problema...ora che ho la conferma che e' il disco guasto....apro il laptop e poi cerco un SSD mm2 da sostituire.....una volta smontato quello rotto immagino che NON si possano recuperare i dati giusto?

grazie rage75 del consiglio...una domanda se una volta estratto questo danneggiato o rotto che sia...lo metto in un box esterno se si puo' posso collegarlo al mio pc per vedere se si riesce a recuperare qualche cosa? NON posso in ogni caso installarlo su altro PC ne fisso ne portatile.. farei solo danni io con i miei dispositivi quindi meglio tralasciare questa possibilita' che mi hai suggerito...

Va bene,ringrazio dxgiusti  che mi ha sopportato per questi giorni,rage75 e tutti coloro che sono intervenuti....ora mi prendo tempo per aprire il laptop,avevo gia' iniziato per curiosita',ma mi ero fermato alla tastiera,ho trovato un tutorial in rete di come aprirlo ,e poi vi faro' sapere,aspetto solo la risposta all'ultima domanda che ho fatto a rage75 e poi Vi lascio in pace...Grazie di tutto..........
Cita messaggio
Buon giorno...avevo dimenticato...la chiavetta adoperata con installata la Live di Lubuntu mi potra' servire in futuro per una qualsiasi cosa? La posso tenere li da parte ed al bisogno usarla?grazie

Ultima cosa...visto che l'SSD sara' da sostituire...in caso di reinstallazione del S.O. win 10 c'e' la possibilita' che si riesca a risalire al Product Key nel BIOS?
Cita messaggio
Puoi provare se hai un box esterno, ma non credo che vedrai nulla, tentare non nuoce.

Non vedo come puoi rovinare j dispositivi nel provare su altri pc, stavi, attacchi e accendi.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
e meglio che NON tocco nulla su dispositivi che funzionano..
Cita messaggio
...qualcuno puo' aiutarmi a capire se la ram da 4 g DDR4 e' upgradabile per esempio ad 8 g?
il modello e': HP STREAM LAPTOP Model. 14-cb101nl
grazie
Cita messaggio
se windos era su tuo computer, non avrai bisogno di nessun key, lui la riconoscerà automaticamente. unica precauzione dovrai installare la stessa versione >> 10 home oppure 10 professional
per installare puoi usare la tua chiavetta Ventoy.
ti consiglio di scaricare la iso di 10 dal sito ufficiale usando un computer con un sistema "Linux", sarà tutto più semplice.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
Grazie dxgiusti...il pc non e' il mio e win non era sul mio pc....per il S.O. ci pensero' dopo,ora mi serve sapere per la memoria ,la sto cercando in rete ma NOn ci capisco un'H...mi viene fuori di tutto...forse e' meglio che aspetto quando apro il pc ed ho l'HD rotto tra le mani un eMMC da 64 GB (cosi' e' scritto nelle caratteristiche sul sito HP) e poi anche l'upgrade della ram da 4 ad 8 se conviene farlo...o lasciarci quella da 4g....
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)