Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
"sicurezza informatica"
#11
A me FF mi dice non raggiungibile. Ho provato con Chromium e in risposta mi da:

Citazione:Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di www.punto-informatico.it.

[color= var(--error-code-color)]DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN[/color]
Forse ha ragione BAT. pero io uso pi-hole per il filtraggio/bloccaggio di traccianti & C. Ma i DNS sono quelli di Cloudfare
Cita messaggio
#12
Ho voluto provare anch'io, ho vari altri siti che danno lo stesso errore e cercavo di capire se era un mio problema

In Firefox è attivo 'Attiva DNS over HTTPS' con https://cloudflare-dns.com/dns-query

Se in Win 8.1 in IPv4 sono attivi i DNS di Cloudflare ricevo l'errore anche con altri browser, se metto i DNS di Google allora i link di punto-informatico si aprono

Gli altri siti che non mi si aprivano continuano a non aprirsi, ma fagnente...

Comunque rimetto i DNS di Cloudflare, quando vedo il nome Google dentro a qualche impostazione mi viene un attacco di orticaria...
Cita messaggio
#13
Non vorrei che il problema derivasse da qualche componente tracciante presente nelle pagine del sito e che quindi il sito venga "bloccato" in toto dai vari filtri sia da parte di Cloudfare che da quelli impostati nei browser/router

Edit: Tra l'altro non me lo fa raggiungere neanche da cell con Chrome ( il cell non è filtrato da pi-hole e usa i dns standard di TIM)
Cita messaggio
#14
Io uso sia i DNS di cloudflare che le impostazioni di sicurezza che descrivevo nella mia guida sul blog ed il sito si apre normalmente;
se non vi si apre potreste avere dei plug-in per la sicurezza o per il blocco di siti che ne impediscono la visualizzazione (oppure una suite software di sicurezza che lo rileva erroneamente come sito non affidabile);
oppure avete smanettato con le impostazioni di sicurezza di firefox (leggendo chissà dove oppure guide un po' troppo datate) per anonimizzzare pure la suola delle vostre scarpe, col risultato che non riuscite più a camminare
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#15
Secondo me state esagerando.......va bene essere "protettivi" ma neanche schiavi di un Browser, non è che i Virus sono dietro il Click pronti ad entrare al primo Link o allegato che aprite, e se vogliono entrare e se uno è bravo ve li caccia lo stesso.........
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
Beh, ma perchè 'esagerando'?

Nel mio caso: c'è una serie di link che non riesco ad aprire neanche cambiando browser, e tento di capire il perchè

Facendo una prova di 30 secondi ho cambiato DNS, è bastato per capire il problema e l'ho riportato come esperienza

Firefox, browser principale, è su impostazioni standard ed ha solo uBorigin, non stò a cambiare parametri ogni minuto
Semmai perdo tempo a migliorare il suo aspetto estetico, qui si che ci perdo tempo a fare prove su prove :018:

Buona navigazione a tutti
Cita messaggio
#17
BAT premesso che magari alcune impostazioni del browser/router o altro possano bloccare il sito. Perchè questo a me non risulta raggiungibile dal cell, connessione dati, browser Chrome senza alcun plugins, dns standard del provider (TIM)?  :073:
A me lo fa esclusivamente con quel sito.
[attachment=708]
Cita messaggio
#18
(29/04/2020, 13:15)m3nhir Ha scritto: BAT premesso che magari alcune impostazioni del browser/router o altro possano bloccare il sito. Perchè questo a me non risulta raggiungibile dal cell, connessione dati, browser Chrome senza alcun plugins, dns standard del provider (TIM)?  :073:
A me lo fa esclusivamente con quel sito.
Perché scritto in quel modo il sito non esiste :)
Basta un Whois per verificarlo
Bene per male è carità, male per bene è crudeltà
Cita messaggio
#19
Io lo vedo con tutti i browser da pc e con i dns 1.1.1.1
da android se non attivo app warp 1.1.1.1 riesco a vederli
se attivo l'app mi dice inraggiungibile. Mistero
(tim)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo
Un giorno senza rischio è non vissuto..
PCLinuxOS Mate - Forum Manjaro Italia Mate/Kde/Xfce - Windows 10-32bit 21h2
Cita messaggio
#20
(29/04/2020, 13:15)m3nhir Ha scritto: BAT premesso che magari alcune impostazioni del browser/router o altro possano bloccare il sito. Perchè questo a me non risulta raggiungibile dal cell, connessione dati, browser Chrome senza alcun plugins, dns standard del provider (TIM)?  :073:
A me lo fa esclusivamente con quel sito.
in merito [Immagine: attachment.php?thumbnail=708]  .

viene citata questo linlk http://www.attivissimo.net/ io dentro leggo le stesse cose di punto informatico,
ma sono in errore non saprei
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)