Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
HP STREAM LAPTOP Model. 14-cb101nl
#11
Eccomi...quale delle 2 versioni di Lubuntu? Nobile Numbat oppure Jammy Medusa?

ops ho visto ora...la versione Jammy Medusa quindi

una volta pronta devo cambiare se non ricordo male dal bios l'opzione per la chiavetta o sbaglio? se si qualìe quella esatta per non fare errori?
Cita messaggio
#12
questa voce mettila al primo posto:
[Immagine: Selezione-001.png]
però fai una prova senza modificare la voce, magari si avvia.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#13
ho scompattato la cartella ma File ISo non ce ne sono?

dove dovrebbe essere il file ISO? se nella cartella install e' vuota...ed ho provato 2 volta a scaricare lubuntu
Cita messaggio
#14
tu hai scaricato "Lubuntu". generalmente su windows i file vanno in >> download salvo diverse impostazioni del tuo browser.
quando trovi il file che hai scaricato, apri la tua ventoy e trascina li dentro il file.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#15
Buon giorno,ho credo di esserci riuscito ho scompattato la cartella e poi o copiato la cartella scompattata dentro la chiavetta che ora ha preso il nome del programma ventoy.... seguendo il mini tutorial di Turbolab....ho disabilitato l'opzione SECURE BOOT ed ho messo per prima l'opzione USB DISCHETTE ON KEY/USB HARD DISK...ora come procedo? Inserisco la pendrive ed avvio laptop HP?
Cita messaggio
#16
Citazione:ho scompattato la cartella e poi o copiato la cartella scompattata dentro la chiavetta
onestamente non capisco cosa hai fatto.
scaricando Lubuntu dovresti avere un solo unico file .iso, questo va messo su ventoy senza scompattare nulla.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#17
Ciao e ribuongiorno..allora come ho detto in precedenza Lubuntu scaricato 3 volte una volta scompattato ...di file iso NON ne appaiono....ho provato anche l'altra versione a scaricarla ...ma niente lo stesso dentro la/le cartella/e NON c'e' traccia di file ISO da nessuna parte...quindi ho copiato la cartella scompattata dentro la chiavetta usb....

...appare una cartella rar quando scarico cio' che mi hai indicato,la scompatta ed appare una cartella ...dentro vi sono altre cartelle.....ho cercato dentro a tutte le cartelle...ma file ISO nessuna traccia....

questo e' cio' che mi appare una volta scaricata la versione di Lubuntu
[img][Immagine: WE1ltnxV_t.jpg][/img]

quindi devo mettere la cartella RAR senza scompattarla nella chiavetta ?
Cita messaggio
#18
quando scarichi lubuntu, il tuo computer la legge come .rar, in realta si tratta della ISO. non devi aprirla e tanto meno scompattarla.
visto che usi rar, dovresti nelle sue impostazioni mettere il flag su .ISO.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio
#19
ok...credo di aver capito il mio errore...ma non avevo inteso cosa significasse la procedura....ora sto riscaricando una versione "pulita" di Lubuntu da dove mi hai consigliato....una volta finito il download che faccio con la chiavetta dove ho installato quel pasticcio di file in ventoy?Cancello la chiavetta? la formatto? come ?senza sbagliare oppure che faccio?

..mi pare di aver letto che dentro il programma ventoy c'e' la possibilita' di cancellare o dico male?

...forse ci sto riuscendo...ho eliminato il file "sbagliato" ho formattato la chiavetta come da indicazioni di ventoy ed ora sto installando il file "giusto" nella chiavetta...speriamo di aver capito e fatto nella maniera esatta sta volta....fra poco devo disconnettermi...ci sentiamo nel pomeriggio...dimmi solo se tutto e' andato bene...come procedo con il laptop?Inserisco la chiavetta ed lo accendo e poi cosa devo fare? se mi appare qualche scritta? aspetto e ti dico o sai gia' come devo fare il primo passo?
Cita messaggio
#20
ok la chiavetta e' pronta...ora che si fa?

devo lasciare disabilitato il SECURE BOOT e poi abilitare o disabilitare Legacy?prima di iniziare?

..ultima cosa ...nella chiavetta con Ventoy ho selezionato lo STILE PARTIZIONI in GPT e non in MBR..cosi' era consigliato su Turbolab....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)