Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
consiglio per ssd
#11
(04/12/2023, 17:01)rage75 Ha scritto: Ce ne sono decine di varianti di Notebook 255 G6 e se è lo stesso Notebook di questa discussione allora ha un HDD meccanico e aveva già chiesto per SSD. 

Il modello è questo

Ah ok, sorry.
Pensavo fosse un modello ben definito...
________________________________________________________
Sono così avanti che quando mi guardo indietro vedo il futuro.
Cita messaggio
#12
Grazie a tutti, scusate ma solo ora vedo la discussione, non mi era arrivato l'avviso via mail, scusate.

In realtà non so bene quali siano le caratteristiche del mio pc, ho scritto in rete il modello e copiato di conseguenza.
Se mi dite come trovare il modello specifico su Lubuntu 22.04 vi posto tutto.

Ora sto anche valutando se sostituire l'hd o se cambiare il pc direttamente con uno nuovo ma stando sui 250 euro o meno
Ho visto dei modelli ma hanno come hd non un ssd ma emmc, mi sembra, e chromebook che non so che sia.
Insomma un sacco di variabili, pc che a me sembrano di marche blasonate come acer e asus ma poi le caratteristiche sembrano scadenti.

Voi avete consigli anche in merito?

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Cita messaggio
#13
Giusto per conoscere come stanno effettivamente le cose nel tuo pc potresti installare il programma "inxi" e da terminale dare:
Codice:
inxi -D

ti fornirà tutti i dati sugli HD. usa il comando da terminale
Codice:
man inxi
per conoscere tutte le opzioni
Cita messaggio
#14
Grazie m3nhir

Installato
ma il primo codice mi dice solo

Drives:
Local Storage: total: 465.76 GiB used: 34.75 GiB (7.5%)
ID-1: /dev/sda vendor: HGST (Hitachi) model: HTS545050A7E680
size: 465.76 GiB

con il secondo mi escono un sacco di dati ma tutti in inglese e con quel poco che so non riesco poi a capirci molto.

Grazie comunque, tutto è utile.
Cita messaggio
#15
È un HD meccanico.
Lascia perdere nuovo notebook da 250 euro, o spendi di più(almeno 400) o cambi HD con SSD su questo.
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#16
(10/12/2023, 13:49)Massimo1968 Ha scritto: con il secondo mi escono un sacco di dati ma tutti in inglese e con quel poco che so non riesco poi a capirci molto.

Grazie comunque, tutto è utile.
Il secondo comando è la pagina del manuale di inxi dove spiega tutte le opzioni disponibili per quel comando per avere un risultato più completo su tutto il pc o su alcune sue parti (audio, video, memorie, cpu etc)
Cita messaggio
#17
(10/12/2023, 14:48)rage75 Ha scritto: È un HD meccanico.
Lascia perdere nuovo notebook da 250 euro, o spendi di più(almeno 400) o cambi HD con SSD su questo.
concordo
con quello che costano è inutile spenderci soldi sopra
da Unieuro stanno facendo il sottocosto, vai ne vedi uno moderno e lo prendi, mi raccomando almeno 8 GiB di RAM e 500 GB di SSD

ragazzi ma solo a me ci sono questi strani errorid di script a inizio pagina?

e bentrovati, era un po' che mancavo eh? sorry
Il mio blog: https://guidedibat.blogspot.com/
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
#18
Ciao Bat,  a fondo pagina setta la lingua in English (American) e gli errori scompaiono, c'è una discussione aperta a tal proposito.

Bentornato!  000019
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio
#19
grazie a tutti

m3nhir grazie spero di poterlo utilizzare se servisse.

Infatti Rage penso di prendere un ssd e cambiare il mio, anche se il mio è da 500 e in giro ne ho visti solo da 250 ssh

Bat io ho dato un occhiata un po in giro e con le caratteristiche che mi hai scritto non costano certo intorno ai 250 saliamo di prezzo, poi il mio è dual core e quelli che ho visto non sembra lo sia, quindi vado a prendere un pc peggiore del mio per quello che ne so, ecco perchè chiedevo a chi ne sa maggiormente di me, consigli, se questo è il tuo non me lo posso permettere un pc come hai scritto, ma grazie.
Cita messaggio
#20
Ti ho messo il link da 500gb nella pagina precedente
I am a patient boy
I wait, I wait, I wait, I wait
My time's like water down a drain....

Comprendi?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)