Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
Continuare ad utilizzare Ubuntu?
#10
Grazie a tutti per le risposte

@esabatad

Intendi: provarli in live su una chiavetta? Perché non mi vorrei avventurare nella modifica di partizioni che per me è sempre un'avventura.

@Blackstar

Prendo nota delle indicazioni che mi dai e vedrò cosa riesco a provare

@ccarlo

Il mio post deriva dal fatto che c'é l'imbarazzo (forte) della scelta. Come scritto prima uso già Lubuntu su un vecchio pc, ma ora vorrei trovare non tanto un s.o. leggero, quanto semplice e completo.

@BAT

Eh si, la mia ritrosia ad abbandonare Ubuntu deriva dalla presenza di un forte supporto

@dxgiusti

E' certamente vero che ognuno è attaccato al sistema che usa, ma quelli più esperti di me mi possono dare delle indicazioni utili. Perché  mi  dici "non in live"?

@patel

Uso Ubuntu da parecchi anni nelle versioni LTS e non ho mai reinstallato nulla; ogni 2 o 3 anni faccio  solo l'aggiornamento alla nuova versione. Con win ho chiuso quando non ha più supportato XP, con cui mi trovavo assai bene. Una delle cose che mi ha convinto a lasciare win è il fatto che alcuni programmi di win stesso addirittura non giravano sulle nuove release.

Di tanto in tanto uso win 10, poiché mia moglie è costretta ad usarlo per motivi di lavoro. Non ne sono entusiasta, sia perché mi pare troppo pesante ed inutilmente pieno di funzioni non necessarie (per non dire inutili) sia perchè tende ad impadronirsi del pc: entrare nel menù di avvio è un'impresa.



Cari  saluti
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Continuare ad utilizzare Ubuntu? - da BAT - 21/01/2021, 21:53
RE: Continuare ad utilizzare Ubuntu? - da nonno Pietro - 22/01/2021, 11:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 16 Ospite(i)