Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
[RISOLTO] Microsd: wrong fs type, bad option, bad superblock ......
#14
(13/01/2021, 18:15)Pippuccio Ha scritto:
Codice:
giuseppe@slate-t303:~$ sudo parted -l
[sudo] password di giuseppe:
Modello: Multiple Card Reader (scsi)
Disco /dev/sda: 537GB
Dimensione del settore (logica/fisica): 512B/512B
Tabella delle partizioni: loop
Flag del disco:

Numero  Inizio  Fine   Dimensione  File system  Flag
1      0,00B   537GB  537GB       ntfs

giuseppe@slate-t303:~$

L'avvio rapido di win10 era già disattivato. Ieri, dopo aver formattato in NTFS (da win10), ho inserito una cinquantina di gb di files sulla micro sempre rimanendo in win, poi, per prova, ho riavviato la macchina passando ad Ubuntu, che, avviatosi, leggeva regolarmente la micro ed il suo contenuto. Per questo ho ripreso a trasferire dati sulla micro rimanendo in Ubuntu e sono andato avanti fino alla fine, con i risultati che vi ho già postato. Ora (dopo aver letto il responso del terminale che mi hai chiesto di postare) ho lanciato nuovamente GParted e scopro che Gparted legge la micro (dev/sda ..... 500gb) ma non legge più i dati presenti su di essa, cosa che ieri, viceversa, faceva regolarmente anche se mi dava "error mounting/dev/sda at/media/giuseppe/Pangolino; unknown error when mounting/dev/sda."
Che faccio? 000018

io non sono cosi esperto da dirti casa fare però vedo che hai creato le tabelle della scheda come >>> loop
magari lo ha fatto in automatico. per me dovresti ricreare la tua scheda con tabelle msdos, quindi la partizione ntfs. ovviamente perderai tutto quanto hai sulla scheda.
condividere il piacere di usare:
[Immagine: image03.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Microsd: wrong fs type, bad option, bad superblock ...... - da dxgiusti - 13/01/2021, 19:00

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)