29/12/2020, 23:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29/12/2020, 23:45 da ciocca956.)
(29/12/2020, 23:01)rage75 Ha scritto: Scusa ma fammi capire:Non rispondo al posto di Marilu per quanto hai chiesto.
il Governo crea un iniziativa con fondi limitati per favorire gli acquisti nei piccoli negozi che hanno lavorato poco da parte delle persone che hanno guadagnato poco nel 2020 cercando di invogliarle a spendere e tu pur di accapparrarti il Bonus fai multipli acquisti di sacchetti di immondizia nei supermercati (che tra l'altro sono gli unici che hanno guadagnato alla stragrande durante il 2020), ho letto bene? ?
Se ho frainteso spiegami.....
Voglio solo rilevare che il tuo assunto è inesatto. Il Cashback è stato istituito con la finanziaria 2019 quando di Covid ancora non si sapeva nulla ed è stato istituito insieme d altre iniziative tese al contrasto dell'evasione fiscale. Quindi nessun intento di favorire i piccoli negozi bastonati dall'epidemia. Inoltre se dovessi allargare a tutta italia quanto avviene nel mio piccolo comune dove i piccoli negozi nemmeno hanno il POS come prevede una legge ancora più datata direi che in linea generale in questi esercizi è improbabile poter usufruire del beneficio.
Per quanto riguarda l'iniziativa di Mapilu direi che avrà un ritorno insignificante se ha comprato essenzialmente qualche pacchetto di sacchetti e quindi ammesso che si possa giudicare una indebita appropriazione di risorse, si parla proprio di pochi spicci per cui non vale la pena polemizzare.