27/12/2020, 20:33
Sarebbe troppo bello poter verificare il sempre corretto funzionamento di applicazioni digitali nelle innumerevoli situazioni finali pratiche prima che queste si compiano. E si che gestendo un forum come questo te ne saresti dovuto accorgere già da tempo almeno con l'esperienza dei vari sistemi operativi di cui si discute che ciò non è dato per possibile. Partendo da Xp che ha avuto bisogno di anni per essere affidabile, per non parlare di Vista W8 e W10 e senza andare a cercare i precedenti. Anche Linux ha avuto i suoi bei problemi di affidabilità.
E che dire di tutti gli applicativi di automazione industriale (è il mio settore professionale) che nonostante la relativa banalità delle funzioni e il notevole collaudo mondiale con una discreta frequenza creano problemi di affidabilità. Probabilmente è dovuto a questo il mio privilegiare la ricerca di soluzioni piuttosto della polemica sterile. Se quando mi capitano delle difficoltà a far funzionare un impianto al committente cominciassi a dire delle responsabilità di Siemens, Schneider, Omron o altri marchi anzichè risolverle finirei a dormire sotto i ponti.
E che dire di tutti gli applicativi di automazione industriale (è il mio settore professionale) che nonostante la relativa banalità delle funzioni e il notevole collaudo mondiale con una discreta frequenza creano problemi di affidabilità. Probabilmente è dovuto a questo il mio privilegiare la ricerca di soluzioni piuttosto della polemica sterile. Se quando mi capitano delle difficoltà a far funzionare un impianto al committente cominciassi a dire delle responsabilità di Siemens, Schneider, Omron o altri marchi anzichè risolverle finirei a dormire sotto i ponti.