Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  Condividi: Facebook Twitter
tecnologicamente parlando...
grazie della correzione di alcuni mie errori, tipo Ntfs (sapevo che fosse un file system, ma che fosse chiamato solo NT, o Windows non lo sapevo)
Conosco il funzionamento del file system e difatti gnu/linux nè dispone moltissimi in cui l'uso dell'EXT4 è il più diffuso, talchè mi verrebbe da aggiungere un'altra domanda, dal quale ti chiederei quale sia il filesystem più evoluto e maturo, tecnologicamente parlando.
Per quanto riguarda la tipologia di kernel monolitico e ibrido, io non ho mai problemi sfruttando le principali distro gnu/linux, in fine sono un ottimo pilota delle tante distribuzioni, ma noto che conosco la teoria base non specifica.
Ricordo dalle mie letture che il kernel gestisce le periferiche col sistema operativo, in cui a monte del progetto gnu/linux, se non ci fosse stato collocato il kernel linux, ideato da linus torvalds, Stallman non avrebbe potuto continuare ad evolvere il progetto gnu.
La mia cultura di informatica è legata alle letture dei giornali, ma tecnicamente parlando, posso conoscere come funziona il pc con la pratica, difatti ho sempre capito che gnu/linux non è che un kernel e attorno ci girano le distribuzioni sul kernel.
Difatti se debbo installare i driver su linux, essi sono moduli girati sul kernel e non software installati come su Windows, cosicchè in pratica ho capito dall'esperienza di ciò che vedo dal funzionamento.
Adesso ho capito il significato di questa mia cultura generalizzata, tecnologicamente spiegata da te.
Senza conoscere le caratteristiche scientifiche e tecniche, è meglio Windows, o Debian ?
Io valorizzo Debian perchè è un sistema molto stabile negli aggiornamenti e lo ritengo migliore sia di Windows e sia di Ubuntu perchè molto più stabile e non mi reca problemi e disagi.
Windows non lo sopporto perchè non è stabile, al fine ti chiederei per quale motivo questo sistema sia così, rispetto a distribuzioni come Debian.
Ubuntu è meno stabile di Debian per la mia esperienza, però mi pare più stabile di Windows per l'uso che nè ho fatto in questi anni.
Se ti chiedessi se meglio il kernel Linux, o Nt, quale dei due è il migliore tecnologicamente ?
Adesso so che il kernel monolitico è meno sicuro perchè integra il sistema operativo direttamente nel kernel, mentre un kernel ibrido divide il kernel dal sistema operativo, in cui un problema, non influenza la stabilità dell'altro.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 01:55
RE: tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 09:59
RE: tecnologicamente parlando... - da m3nhir - 26/12/2020, 10:35
RE: tecnologicamente parlando... - da marco91 - 26/12/2020, 10:40
RE: tecnologicamente parlando... - da ccarlo - 27/12/2020, 01:05

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)